Il dado è tratto nella RAFT CUP GOLD Femminile a Brescia, GARDA FIGHTERS prime classificate e I CIGNI ROSA secondo arrivate quindi le formazioni capitanate da MICHELINI e GROSSI prenotano il pass per la ROYAL CUP di Albarella. Nell'ultimo incontro (decisivo), I CIGNI ROSA hanno giocato in casa delle LEONESSE (ultima squadra ad arrendersi) con PALAZZI, DE ROSSI e FALETTI che hanno dato tutto per ribaltare l'esito finale ma la vittoria per 2/1 e' andata alle ragazze di Borgosatollo. Prestazione ottima di ELISABETTA Bornati ma anche MARZIA Agliardi ha disputato un match degno di nota. Alla ROYAL CUP parteciperanno: MANUELA MICHELINI, LOU YANEZ, ENRICA PRATI, LORIS MARCHESINI, MARIA PODESTA', GIOVANNA PAOLANI per le GARDA FIGHTERS e ALESSIA GROSSI, MARINA BRAVO, CAMILLA FERETTI, MARZIA AGLIARDI, NICOLE POLA e ELISABETTA BORNATI per I CIGNI ROSA Arrivederci a novembre per la prossima edizione della RAFT CUP GOLD ma attenzione che da aprile parte la CUP SILVER e a giugno la CUP BRONZE con alcuni team new entry come le SPICE GIRLS e TEAM BRIXIA LADIES ma anche dei ritorni attesi come le DONNE DELLA VALLE.
Siamo agli sgoccioli e chi commette un errore lo paga a caro prezzo. Ogni punto è fondamentale per sognare la ROYAL CUP, nel girone 1 sono tre le formazioni che hanno reali possibilità GAMBARA ha 20 punti seguito da MARTHA con 17 e AMICI DEL TENNIS ODOLO a 16 ma con diversi match da recuperare. Nel girone 2 il BORGO TEAM fanno autogol perdendo il doppio martedì scorso, vengo raggiunti da QUELLI DELLA ZIA (domenica scontro diretto) e staccati da GAMBARA2. Nel terzo girone bresciano SERVE & BASTA sono già sull'isola di Albarella, BRIXIA non smette di sognare e sul campo dei TRAUMATEAM vincono con un triplo 9/0. Bravissimo il francese TESTA e l'inarrestabile BORTOLOTTI che salvano la panchina del capitano Mastropietro, la Presidentessa CORINI gia pensava all'esonero :-)
Al primo aprile (e non è uno scherzo) partirà la RAFT SILVER CUP! Tu, giocatore o giocatrice, puoi diventare CAPITANO di una squadra, scegliere il nome, mettere il logo di appartenenza e partecipare insieme ai tuoi amici alla CUP riservato alla categoria SILVER e BRONZE! Leggi il regolamento perchè potresti partecipare alla ROYAL CUP (le finali di Albarella) a settembre 2020 e sognare di diventare CAMPIONE D'ITALIA!
Il team SERVE & BASTA con sede a Paderno Franciacorta nonostante ieri fossero orfani dei due infortunati GIORGIO Esposto (il Capitano) e LUCA Uberti (la punta di diamante in doppio) hanno espugnato il campo del BRIXIA Team di NICOLA Mastropietro e si sono matematicamente qualificati per le finali di RAFT CUP, la famosa ROYAL CUP di settembre 2020 grazie alla super vittoria per 3/0! MINELLI Stefano ha battuto in una partita basata sul fisico ALFIO Bortolotti, Massimo CRISCIONE ha superato ANGELO Longo ed infine la coppia ZINI-FERRARI hanno avuto la meglio sugli esperti CATTANEO-SCOVOLI. Ora PIOVANI e C dopo 3 anni di sofferenza hanno la chance di qualificarsi ma devono ancora temere TENNIS PLAYERS e gli stessi BRIXIA TEAM. Poche certezze nel girone 1, tre squadre stanno lottando punto su punto, ieri GAMBARA ha vinto una partita importantissima per 3/0 contro i MARTHA raggiungendoli a 17 punti mentre gli AMICI DI ODOLO seguono a solo 1 punto. Gli scontri diretta delle ultime 2 giornate decreteranno le migliori due squadre.
A Brescia la RAFT CUP entra nel vivo, ogni partita può essere determinante per accedere alla ROYAL CUP di ALBARELLA, il team QUELLI DELLA ZIA di Capitan BESSIO lo bene bene, nel singolare gold schiera a Iseo la sua punta di diamante ANDREA Biolo ed insieme al CiRIMBELLI e al doppio VIGANO'-BESSIO stamattina porta a casa una vittoria per 3/0 su MAVERICK di GIANLUIGI Costa e conquista meritatamente il primato del girone 2. Nello stesso gruppo, sorprendente anche la vittoria del BORGO TEAM grazie ad un riTROVATO Alessandro e al doppio garanzia MOR-MAINETTI sul difficile campo di Gambara e passano al secondo posto lasciando al terzo il TC Gambara del sempre fortissimo SOLINAS. bella vittoria in trasferta per i DROPSHOT in casa nei NEW BALLS con due vittorie tiratissime per 9/8 di CAPPELLI e PEA su ROCCA e TAMBE'! Nel girone 1 i MARTHA TEAM sono in fuga. Al secondo posto il TC GAMBARA che non molla ed è sempre in corsa per il passaggio del turno come ovviamente GLI AMICI DI ODOLO che hanno fatto il pieno di punti contro i FAB6 grazie alle ottime prestazioni di VALENTI, TONONI, FUSI e DI FILIPPO, sono terzi ma con una gioranta in meno mentre NAONI e Company dimostrano di essere sempre super solidi. TC ISORELLA ha schierato la bravissima OMBRETTA Mossi per la prima volta nella Cup. I BASTARDI IN GLORIA perdono in casa contro i GAMBARA per 0/3, i tre team migliori hanno tutti vinto nettamente. Nel girone 3 giornata ad alta tensione tra TENNIS PLAYER e BRIXIA TEAM. Nei primi due singolari gli uomini di CERUTI, NARDI e lo stesso MATTEO annullano ben 4 match points agli avversari vincendo di misura i primi 2 TB poi perdono sempre al TB il doppio. Un punto d'oro per il BRIXIA TEAM. Nel girono i SERVE AND BASTA sono oramai con la testa ad ALBARELLA essendo nettamente in testa mentre TC PRALBOINO con un CHIRIATTI scatenato ed un PIOVANI in ottima condizione possono giocarsi il secondo posto con BRIXIA e TENNIS PLAYER acnhe se il calendario non è a loro favore ma stanno giocando molto bene. Nei primi 2 anni di CUP hanno faticato ma quest'anno si stanno togliendo grandi soddisfazioni.
ANDREa Roberti quasi per scherzo ha deciso settimana scorsa di organizzare un torneo RAFT, insieme al suo compagno di gioco STEFANO Cappelli ,a Pontevico paese nella "bassa" bresciana al confine con Cremona. Per l'occasione speciale ha scelto il RAFT DAYS ovvero domenica 22 marzo mettendo in calendario un Silver sul veloce. I bresciani potranno scegliere tra il RIGAMONTI sulla terra (attualmente 14 iscritti su 16 posti) e appunto Pontevico.... anzi scusate potevano perchè è già sold out! Non solo bresciani ma soprattutto cremonesi hanno scelto questo torneo per scalare il ranking RAFT. Gianluigi COSTA, Davide BINACCHI, Stefano SALAMI dovranno battagliare per vincere il titolo ma attenzione a Andrea BONAZZOLI, il Campione di Barcellona tra i bronze Alessandro, Paolo AGNELLI e Andrea COCCHI. La Direzione si complimenta con ANDREA Roberti per l'incredibile risultato in un lasso di tempo così breve.