Nel tennis come nella vita non si può dare nulla di scontato, questa imprevedibilità rende tutto più piacevole e probabilmente l’altra sera il team ILEM di RAFT SILVER CUP a MILANO dopo aver battuto i la capolista RED DRAGONS POZZUOLO ha pensato che oltre essere piacevole e’ elettrizzante! MAGGI, GUALTIERI , ACQUAVIVA e DI STEFANO hanno dimostrato contro gli uomini di MANES di buttare il cuore oltre l’ostacolo portando a casa una magnifica vittoria per 3/0! La Cup continua
Colpaccio in trasferta per il team SIBRE del capitano MAX Lotti e dalla Presidentessa SILVANA nella trasferta a Rodengo Saiano contro i secondi in classifica del Team MARTHA COPIANOVA. Lo stratega LOTTI ha scelto una formazione con 3 grandi punte, FABIANO Raggi, ANTENORE Benin e PLINIO Capelli che hanno portato al successo per 2/1. Per i Martha il punto prezioso e’ stato conquistano nel singolare da LORENZO Bresciani su ARMANDO Roncadori! La classifica ora è sempre più corta!
Fin dal mattino la Capitana LUCIA Vanotti sentiva che oggi sarebbe stata una giornata speciale, una giornata indimenticabile per le ragazze di Rosato. Nella terza giornata di RAFT SILVER CUP, il Tc NUVOLERA ha battuto il team appena entrato TENNIS FOREVER della Capitana BOMBARDIERI. La prima a scendere in campo e’ stata l’estrosa SERENA Zambelli che dopo aver sfiorato la prima vittoria in RAFT nei primi due tornei (contro GARCIA e DE SIMONE), ha vinto un incontro tosto dimostrando di essere più forte della sua paura di vincere. Nel secondo singolare e’ scesa in campo per le NUVOLERA l’elegante SIMONA Zucchelli. Con colpi di livello tra cui il suo cavallo di battaglia la “veronica” si è aggiudicata il successo ed il secondo punto decisivo per la classifica. Tutto qui? No perché la nuova coppia di doppio formato da LUCIA Vanotti e MARA Apostoli con un intesa perfetta ha chiuso in bellezza una giornata straordinaria. In panchina era seduta la quinta componente della squadra, LAURA Biemmi che dava gli spunti tattici che le 4 moschettiere hanno messo in pratica alla perfezione. Da applausi lo spirito delle ragazze di SILVANA (DENISE Bontempi, PATRIZIA Zanoni e ALESSANDRA Pampaloni) perché al termine delle tre partite hanno partecipato con il sorriso al terzo tempo fatto di vino, salame in pieno stile di RAFT CUP e una applauso alle ragazze di Nuvolera perché con tenacia e grinta non hanno mai mollato in questi due anni.
Clamorosa rimonta del Team CANI SCIOLTI del Capitano FABIO Colaprico sulla prima in classifica e a punteggio pieno dei SFERIKO ADAGIATO di FERRAI & C. In verità le rimonte sono state 3, la prima perché causa ritiro di Gianluigi Costa per infortunio sul 2/2, ALESSIO ha messo in cascina un punto a favore degli SFERIKO portando la serie positiva in coppa a 10 vittorie di fila, la seconda rimonta e’ arrivata nel doppio dove BRAGA-MAESTRI conducevano 5/3 per poi subire i colpi pesanti di REMO Boldini e Enrico Silvestrini ( vittoria per i CANI SCIOLTI 9/6) ed infine Capitan COLAPRICO sotto 3/6 dal guerriero Mirko GUERINI ha chiuso per 9/6 in suo favore ! La Silver Cup continua sempre più incerta !
Colpaccio in trasferta per il team femminile di RAFT SILVER CUP (Milano) delle IMPALLINATE che grazie alla capitana CAROLA Guaineri sale in vetta a sorpesa del girone milanese dopo le prime 2 giornate! Nella prima giornata le IMPALLATE avevano vinto per 3/0 contro le 6 DRITTE con prestazioni esaltanti delle singolariste NUVOLA Giori e BENEDETTA Fossati per poi conquistare nel doppio giocato dalle sorelle GUAINERI il punto del definitivo en plein; nella seconda giornata le stesse giocatrici si sono superate battendo le fortissime e favorite per la vittoria finale ovvero le BUDINE RIBELLI già finaliste a giugno per la ROYAL CUP categoria GOLD. CAROLA ha vinto per 7/6 contro la fiorentina ALESSANDRA Perna il primo singolare, ANNAMARIA De Bortoli ha portato la situazione in parità giocando contro EMANUELA ma nel doppio decisivo, la coppia formata da CAROLA Guaineri e BENEDETTA Fossati ha battuto per 9/4 SILVIA Angeloni e VALENTINA Monti. Ora la classifica vede al primo posto con 8 punti le IMPALLATE, seconde le BUDINE con 5. TOP SPRITZ e 6 DRITTE giocheranno stasera a LINATE la seconda partita. TOP SPRITZ si erano difese egregiamente nella prima frazione con il punto conquistato da PAOLA Colombi a fronte di 2 successi delle BUDINE. Avanti con la RAFT SILVER CUP
Domani 4 aprile 2019 sarà una data storica per la città del torrone, Cremona e per il circuito amatoriale RAFT perché uscirà il calendario della RAFT Summer CUP provinciale. Al via 7 formazioni che si contenderanno i 2 posti per accedere dopo l’estate alla ROYAL Cup per un’esperienza di puro e sano divertimento. Delle formazioni iscritte solo e’ nota al grande pubblico ribelle ovvero “CHEI DE LA DEL PONT” con Paroli come Capitano, Andrea Bonazzoli, per gli amici Caniggia, schiera I PERSICO DOSIMO (nome provvisorio) con Alessandro Superti stratega del team; L’uomo pieno di energia Marco Borsari ha speso moneta sonante per ingaggiare Cocchi nel team AZZURRA 2000, TENNIS & CHAMPAGNE del Capitano Massimo Frittoli punta molto sui Silver Bottini & Fiorani. Tutto qui? Assolutamente no perché Alberto Marson ha riunito ben 12 giocatori divisi equamente tra il POINT BREAK e MATCH POINT dichiarando che punta ad andare con entrambe in Veneto per le finali ma dovrà fare molta attenzione agli amici piacentini di Stefano Rigoni con la sua SCOTENNI’S dove giocherà il forte Bonvini! Mano alle racchette, si parte!