Partita la Raft Silver Cup a Milano con Match tiratissimi e tanto divertimento anche nel dopo partita. La cronaca sportiva parla di un Girone 1 partito subito con un grande equilibrio, vittoria in trasferta per 2-1 dei GALLATTICILEMS su ENIPOLOSOCIALE mentre il THE WARRIORS ha fatto leva sul fattore campo per sconfiggere sempre per 2-1 il team DOPPIO FALLO! Nel girone 2 l'Armata rossa dei RED DRAGONS POZZOLO vincono il derby contro il Team CONSULTECNOINGROSSO per 3-0. Per il Team di Gianluca non ha funzionato bene la scelta della formazione. Altra vittoria in trasferta per mano degli esperti e affiatatissimi LEGGERI che espugnano la roccaforte di MONTEGGIA.
Ieri sera si è giocata la prima giornata della RAFT SILVER CUP riservata alle donne, nel girone 2 si sono affrontate le esperente MARACAIBO contro le LE DONNE DELLA VALLE in casa di quest'ultime. Nel primo incontro la mantovana ALESSIA Grossi ha vinto per 9/4 contro la capitana LORETTA Peli, nel secondo match grande sorpresa da parte di FABIANA Contrini che batte la "croata" FEDERICA Stefana con il punteggio di 9/4. Decisivo l'ultimo incontro di doppio, ADRIANA Poli e SIMONA Zoni molto affiatate sono riuscite nell'impresa di vincere per 9/5 contro FABIANA Cortesi e CATERINA Longo. Con questo risultato le DONNE DELLA VALLE balzano, ovviamente, in testa alla classifica del girone.
Tante conferme ma anche tante novità nella RAFT CUP SILVER FEMMINILE che partirà a brevissimo. Il responsabille della CUP, ANDREA Biolo ha cliccato il tasto magico per generazione dei gironi e ora si gioca! Le novità riguardano TRE team nati grazie al carisma delle capitane: THE ZERO TEAM, JOTTINI GIRLS e LE DONNE DELLA VALLE. TEA Persiani che ha coinvolto SILVIA Angeloni, ROSSELLA Librizzi, ILARIA Pirovano e ALESSIA Fratus nella squadra denominata THE ZERO TEAM. Attenzione non fatevi ingannare, sono agguerritissime. Nello stesso girone ci sono le collaudate "LE RICCE" di SIMONA Belotti, GIOVANNA Manzoni, GRETA Crotti, MARIA Candino e MARIA Rosa Locatelli, le milanese "LE DRITTE" capitanate dall'inossidabile FRANCESCA Melchiori. Per questa avventura ha confermato DANIELA Mastellone e SERENA Adducci ma ha "acquistato" IVANA Trapletti e ELISABETTA Santerini; Le super "THE POSH TEAM" di Madame LORANDI schiererà le doppiste SILVIA Licini e ALESSIA Mariani oltre che VANIA Mondini e ELENA Riva. Le favorite d'obbligo del girone 2 sono certamente le "CRAZY RIDERS" formate da LEDA Zibetti, ROSANGELA Beretta, LUISA Piacentino e le new entri MARCELLA Mensi e BEATRICE Mauri. Nel girone bresciano LORETTA Peli ha schierato una formazione di tutto rispetto insieme a SIMONA Zoni, FABIANA Contrini e ADRIANA Poli mentre JULIET Garcia e il suo JOTTINI GIRLS ha scelto la freschezza di SIMONA Freti, la forza di LINA Bermudez e la Campionessa della Winter DANIELA Faletti. Confermate in toto la MARACAIBO TEAM di FABIANA Cortesi perchè team che si diverte non si cambia con ALESSIA Grossi, ELISABETTA Piasenti, CATERINA Longo e FEDERICA Stefana. Il Tc Nuvolera ha fatto degli innesti nuovi per la SILVER, a DALLIA Tousse, LUCIA Vanotti e LAURA Biemmi si sono aggiunte MONICA Gusmeri e la capitana MANUELA Micheletti con ROBERTO che farà da supervisior al suo team! Buon Divertimento a tutte!!!
Che bel clima tra i team I LEGIONARI contro il TEAM VIS SEZZE in provincia di LATINA. Il capitano dei LEGIONARI capitanati da ANGELO Rosiello sono secondi in classifica del Girone 1 mentre il Team SEZZE (capitano ALESSANDRO Le Foche) sono al terzo posto. Questa gioranta sarà decisiva per chi avrà ambizione di contrastare il MATCH POINT B e volare a giugno per le finali del ROYAL CUP al PIATTI TENNIS CENTER.
Oggi si è giocata l’ultima Partita di RAFT CUP in gonnella tra le ragazze bresciane. In campo neutro si sono affrontate il team di casa Tc Nuvolera e il Team Maracaibo. La punta di diamante GENNY Togni si è fatta intrappolare nella rete dal gioco anomalo di ALESSIA Grossi nei primi giochi ( 1/4 per la mantovana) poi ha cambiato tattica cercando di spostare il baricentro della Grossi verso la rete ed aggiudicandosi il punto del 2/4. Nel settimo games su un bellissimo contropiede di GENNY, ALESSIA è caduta a terra lanciando un irlo di dolore causa stiramento al polpaccio destro. Partita finita e vittoria per il TC NUVOLERA. Sotto 0/1 le MARACAIBO ha messo le cose in parità grazie alla scatenata FEDERICA Stefana che ha vinto contro la potente DALLIA Tousse. il doppio è stato coinvolgente e giocato bene da entrambe le coppie ma il TC NUVOLERA è partito molto meglio e poi ha controllato il vantaggio fino al termine dell’ora. La differenza è stata nella qualità delle risposte al servizio sia di GENNY che di DALLIA. Con questo punto GENNY, DALLIA, SIMONA, LUCIA e la Capitana RACHELE ottengono 8 punti ed il terzo posto nella RAFT CUP Brescia. Le MARACAIBO giocheranno lo spareggio contro le seconde classificate di Milano e Bergamo per l’ultimo posto disponibile per raggiungere il PIATTI TENNIS CENTER e sognare la ROYAL CUP, FABIANA (la Capitana) e le sue compagne ELISABETTA, CATERINA, ALESSIA e FEDERICA ci credono!
Parole pesanti quelle pronunciate dal PREZ, ovvero FRANCESCO Prezioso. Nella RAFT WINTER CUP ha giocato con il DRINK team insieme a ALESSIO Bolzoli, ADRIAN Paolicchi, EMANUELE Brocchi, ANDREA Scalvini e MAURIZIO Cattaneo, le sue prestazioni sono state altalenanti perchè sentiva troppa pressione da parte del capitano ALESSIO così per la RAFT SILVER CUP si è messo in proprio con il suo socio MAURIZIO Cattaneo. La squadra è agli arbori ma presto arriveranno altri ingaggi per completare la rosa. Raggiunto telefonicamente dalla redazione di RAFT, FRANCESCO ha dichiarato: "Punto alla vittoria senza se e senza ma! Non ho paura dei team capitanati da MARIO Beccalossi, MAURIZIO Marchioni oppure GIOVANNI Portesi. Me li bevo come bere un bicchiere d'acqua fresca dopo una partita sulla terra contro DANIELE Gallico Galli".