SCEGLI LA NAZIONE:

News "il team"

il team
RAFT CUP: NEL PRIMO MATCH STORICO, VIRTUANI SPAVENTA CICERANO
RAFT CUP: NEL PRIMO MATCH STORICO, VIRTUANI SPAVENTA CICERANO

Venerdi 12 gennaio è per molti tennisti amatoriali una serata come un'altra, forse senza eccessive emozioni tennistiche ma non per i "RIBELLI" di RAFT ovvero i tennisti amatoriali disposti a mettersi in gioco per affrontare sfide sempre oltre il limite delle loro possibilità. Venerdì 12 gennaio sera è una giornata STORICA perchè è partita ufficialmente la RAFT CUP. Il destino ha voluto che questo primo match sia stato giocato a Milano tra "Il Matematico" MATTEO Virtuani e "The Animal" FABIO Cicerano (è un complimento naturalmente perchè il soprannome rappresenta la sua forza sovraumano in campo). La partita è stata emozionante, bella, combattuta. Le squadre in campo erano LA TRIADE VVB e TEAM TOP EVENTI, i Capitani GIUSEPPE Galati e LUCA Battimiello schierano subito i pezzi da 90 per partire nella competizione con il piede giusto. Adrenalina a bordo campo, adrenalina in campo. Il risultato è stato in parità fino al 6 pari! Avete letto bene 6-6 Matteo Virtunani -Fabio Cicerano. Il Matematico ha dato l'animo per se stesso, per i compagni di RAFT CUP ed in nome della TRIADE VVB, è stato brekkato e ha ceduto per 8-6 ma credeteci hanno vinto entrambi, anzi hanno vinto entrambe le squadre!

il team
TEAM MARACAIBO LANCIA LE DIVISE PER LA PRIMA DI RAFT CUP
TEAM MARACAIBO LANCIA LE DIVISE PER LA PRIMA DI RAFT CUP

Il MARACAIBO Team is ready to fight! La squadra femminile di RAFTCUP mostra la divisa ufficiale a tutti i Fighters attraverso l'account ISTAGRAM di RAFTennis!  ALESSIA Grossi  detta La Grossi, (l'ideatrice dell'iniziativa), l'avvocato ELISABETTA Piasenti, la nuova entrata CATERINA Longo, la Capitana FABIANA Cortesi e l'agguerrita FEDERICA Stefana formano il  Quinquetto affiatatissimo che giocherà in provincia di Brescia. L'unione fa la forza anzi forza 9 come cita la canzone da cui hanno tratto ispirazione per il nome le nostre RIBELLI.

il team
ROSIELLO COMMENTA I GIRONI DELLA RAFT CUP A LATINA
ROSIELLO COMMENTA I GIRONI DELLA RAFT CUP A LATINA

ANGELO Rosiello, il Capitano del Team " I LEGIONARI" e uno dei giocatori amatoriali più conosciuti dell'intera provincia laziale è stato contattato dall'Ufficio Stampa di RAFT e gentilmente ha risposto alle nostre domande sulla competizione a squadre RAFT CUP in provincia di Latina.  RAFT: Buongiorno ANGELO, Ti piace l'idea di una competizione a squadre tra giocatori amatoriali creata da RAFT? AR: Mi piace perchè con la RAFT Cup si può conoscere molta gente con livello di gioco simile. RAFT: TI aspettavi 10 squadre nella sola provincia di Latina, seconda provincia d'Italia dopo Milano e a pari con l'eterna Brescia? AR Si perche siamo tanti giocatori amatori in Provincia di Latina e poi devo dare il merito a Alessadro Trevisan che ci ha coinvolto uno a uno. RAFT: Quale dei due gironi (Blu o Rosso) lo consideri di ferro? E perchè? AR: Il girono Rosso è difficilissimo perchè ci sono molte squadre fortissime. La scelta dei giocatori da schierare farà la differenza. RAFT: Quali sono le favorite in entrambi i Gironi che poi potranno giocare a giugno alla ROYAL CUP? AR: Nel girone Rosso direi Team Velletri, nel Blu mi auguro i Legionari. RAFT: Secondo te qual'è la chiave per ottenere il successo in una Competizione a squadre? AR: Tutti uniti e lo spirito di gruppo. Non ci deve essere la prima donna. RAFT: Chi temi di più nel tuo girone e perchè? AR: Direi Sapore di Pane Madre! Nome originalissimo. RAFT: Cosa vuoi dire a tutti i giocatori iscritti alla RAFT CUP? AR: Auguri a tutti i giocatori di divertirsi tutti insieme. Sarà uno spettacolo.   Vediamo se i pronostici saranno rispetttati sul campo. Che vincano i migliori.

il team
LA ROYAL CUP, SI GIOCHERA' IL 2 E 3 GIUGNO
LA ROYAL CUP, SI GIOCHERA' IL 2 E 3 GIUGNO

Cos'è la ROYAL CUP? Abbiamo pensato di cambiare il nome alla KING Cup perchè le ragazze si idetificassero meglio nella manifestazione finale.  La Direzione ha deciso 2 importanti novità: - La data della manifestazione della ROYAL CUP è il 2 e 3 giugno. Verrà annunciato il Centro tennis (vi sorprenderemo) entro il 15 febbraio. Accederanno ogni squadra che vincerà il proprio girone di Raft Cup Provinciale. Per Milano e Brescia le squadre qualificate saranno 2 per provincia, in totale 8 per la categoria maschile e 4 per la categoria femminile. 

il team
RAFT CUP: ON LINE I GIRONI DI BRESCIA, BERGAMO E VICENZA
RAFT CUP: ON LINE I GIRONI DI BRESCIA, BERGAMO E VICENZA

On line gli attesissimi gironi della RAFT WINTER CUP 2018 delle province di Brescia (Maschile e Femminile), Bergamo (Maschile e Femminile) e Vicenza! Gambara A e B sono state sorteggiate nel girone azzurro e rosso, il Team Brixia Tds #1 ha beccato i Paolicchis (DRINK TEAM) mentre l'altra favorita BORGO  TEAM piange lacrime amare, nel suo girone ci sono le corazzate PALLAVOLè di GIORGIO Esposto e i BUM BUM con il PISA, NEGRI e C. Attenzione alla sorpresa Prealboino. Il Capitano della BUM BUM, FRANCESCO Pisapia detto IL PISA dopo che aver visto i Gironi ha dichiarato: "Sono soddisfatto dei sorteggi perchè abbiamo le potenziali di arrivare primi e sognare la ROYAL CUP nonostante i forti avversari. Sono convinto che abbiamo un'arma letale il Doppio". Su Bergamo il girone è unico. ARMATA DEL NORD, I TIMIDI e I PASTICCA BOYS partono favoriti ma attenzione che è una gara di resistenza. I Gironi della provincia di Milano saranno ON Line nella giornata di sabato, domenica quelli di Latina e Firenze.

il team
I BEST 9 MOMENTS - 2017
I BEST 9 MOMENTS - 2017

È stato difficile scegliere solo 9 foto di questo 2017 targato RAFT, ci scusiamo per chi non c’e! Grazie per tutta l’energia, passione e allegria che ci avete trasmesso. La Direzione & I Promoter Raftennis