Venerdi 12 gennaio è per molti tennisti amatoriali una serata come un'altra, forse senza eccessive emozioni tennistiche ma non per i "RIBELLI" di RAFT ovvero i tennisti amatoriali disposti a mettersi in gioco per affrontare sfide sempre oltre il limite delle loro possibilità. Venerdì 12 gennaio sera è una giornata STORICA perchè è partita ufficialmente la RAFT CUP. Il destino ha voluto che questo primo match sia stato giocato a Milano tra "Il Matematico" MATTEO Virtuani e "The Animal" FABIO Cicerano (è un complimento naturalmente perchè il soprannome rappresenta la sua forza sovraumano in campo). La partita è stata emozionante, bella, combattuta. Le squadre in campo erano LA TRIADE VVB e TEAM TOP EVENTI, i Capitani GIUSEPPE Galati e LUCA Battimiello schierano subito i pezzi da 90 per partire nella competizione con il piede giusto. Adrenalina a bordo campo, adrenalina in campo. Il risultato è stato in parità fino al 6 pari! Avete letto bene 6-6 Matteo Virtunani -Fabio Cicerano. Il Matematico ha dato l'animo per se stesso, per i compagni di RAFT CUP ed in nome della TRIADE VVB, è stato brekkato e ha ceduto per 8-6 ma credeteci hanno vinto entrambi, anzi hanno vinto entrambe le squadre!
Il MARACAIBO Team is ready to fight! La squadra femminile di RAFTCUP mostra la divisa ufficiale a tutti i Fighters attraverso l'account ISTAGRAM di RAFTennis! ALESSIA Grossi detta La Grossi, (l'ideatrice dell'iniziativa), l'avvocato ELISABETTA Piasenti, la nuova entrata CATERINA Longo, la Capitana FABIANA Cortesi e l'agguerrita FEDERICA Stefana formano il Quinquetto affiatatissimo che giocherà in provincia di Brescia. L'unione fa la forza anzi forza 9 come cita la canzone da cui hanno tratto ispirazione per il nome le nostre RIBELLI.
ANGELO Rosiello, il Capitano del Team " I LEGIONARI" e uno dei giocatori amatoriali più conosciuti dell'intera provincia laziale è stato contattato dall'Ufficio Stampa di RAFT e gentilmente ha risposto alle nostre domande sulla competizione a squadre RAFT CUP in provincia di Latina. RAFT: Buongiorno ANGELO, Ti piace l'idea di una competizione a squadre tra giocatori amatoriali creata da RAFT? AR: Mi piace perchè con la RAFT Cup si può conoscere molta gente con livello di gioco simile. RAFT: TI aspettavi 10 squadre nella sola provincia di Latina, seconda provincia d'Italia dopo Milano e a pari con l'eterna Brescia? AR Si perche siamo tanti giocatori amatori in Provincia di Latina e poi devo dare il merito a Alessadro Trevisan che ci ha coinvolto uno a uno. RAFT: Quale dei due gironi (Blu o Rosso) lo consideri di ferro? E perchè? AR: Il girono Rosso è difficilissimo perchè ci sono molte squadre fortissime. La scelta dei giocatori da schierare farà la differenza. RAFT: Quali sono le favorite in entrambi i Gironi che poi potranno giocare a giugno alla ROYAL CUP? AR: Nel girone Rosso direi Team Velletri, nel Blu mi auguro i Legionari. RAFT: Secondo te qual'è la chiave per ottenere il successo in una Competizione a squadre? AR: Tutti uniti e lo spirito di gruppo. Non ci deve essere la prima donna. RAFT: Chi temi di più nel tuo girone e perchè? AR: Direi Sapore di Pane Madre! Nome originalissimo. RAFT: Cosa vuoi dire a tutti i giocatori iscritti alla RAFT CUP? AR: Auguri a tutti i giocatori di divertirsi tutti insieme. Sarà uno spettacolo. Vediamo se i pronostici saranno rispetttati sul campo. Che vincano i migliori.
Cos'è la ROYAL CUP? Abbiamo pensato di cambiare il nome alla KING Cup perchè le ragazze si idetificassero meglio nella manifestazione finale. La Direzione ha deciso 2 importanti novità: - La data della manifestazione della ROYAL CUP è il 2 e 3 giugno. Verrà annunciato il Centro tennis (vi sorprenderemo) entro il 15 febbraio. Accederanno ogni squadra che vincerà il proprio girone di Raft Cup Provinciale. Per Milano e Brescia le squadre qualificate saranno 2 per provincia, in totale 8 per la categoria maschile e 4 per la categoria femminile.
On line gli attesissimi gironi della RAFT WINTER CUP 2018 delle province di Brescia (Maschile e Femminile), Bergamo (Maschile e Femminile) e Vicenza! Gambara A e B sono state sorteggiate nel girone azzurro e rosso, il Team Brixia Tds #1 ha beccato i Paolicchis (DRINK TEAM) mentre l'altra favorita BORGO TEAM piange lacrime amare, nel suo girone ci sono le corazzate PALLAVOLè di GIORGIO Esposto e i BUM BUM con il PISA, NEGRI e C. Attenzione alla sorpresa Prealboino. Il Capitano della BUM BUM, FRANCESCO Pisapia detto IL PISA dopo che aver visto i Gironi ha dichiarato: "Sono soddisfatto dei sorteggi perchè abbiamo le potenziali di arrivare primi e sognare la ROYAL CUP nonostante i forti avversari. Sono convinto che abbiamo un'arma letale il Doppio". Su Bergamo il girone è unico. ARMATA DEL NORD, I TIMIDI e I PASTICCA BOYS partono favoriti ma attenzione che è una gara di resistenza. I Gironi della provincia di Milano saranno ON Line nella giornata di sabato, domenica quelli di Latina e Firenze.
È stato difficile scegliere solo 9 foto di questo 2017 targato RAFT, ci scusiamo per chi non c’e! Grazie per tutta l’energia, passione e allegria che ci avete trasmesso. La Direzione & I Promoter Raftennis