SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

LEGEND CUP: MILANO SCRIVE LA STORIA!

La prima LEGEND CUP si è giocata con la formula rivoluzionaria del  CT (commissario tecnico) provinciale che selezionava i migliori rappresentati di provincia per poi contendersi il trofeo a San Vincenzo.

Brescia si presenta al via con 2 formazioni governate da Fiorenze Cresseri, a Bergamo Fabrizio Felini ha fatto il vice di Johnny Carera, commissario a distanza, l'ideatore della Legend ovvero il Sindaco Navoni guida i comaschi, Sir Balestrini ovviamente i milanesi mentre proprio alla viglia la squadra di Cremona perde il #1 e Capitano Giuliano Penocchio

Le 6 squadre vengono divise in 2 gironi, nel girone 1 Milano fa il botto con 6 vittorie su 6 ma molte sudatissime perchè contro Cremona solo due 9/8 gli consentono di vincere. Pissavini solidissimo, Filannino raffinato e il doppio formato da Balestrini e Barioglio una garanzia assoluta essendo un combined efficace in difesa e in attacco. Cremona ha sofferto la mancanza del Capitano ma Onesti, Bonaldi e Scarpioni hanno dato tutto in ogni partita. Brescia è stata incerottata. Mor caduto sul campo non si è rialzato, Oliva ha sofferto il campo lento, Cresseri ha lottato contro Fila perdendo di un soffio e Lovison è andato con il cuore oltre l'ostacolo. L'altro girone è stato molto più equilibrato con 5 punti per Bergamo, 3 per Como e 1 per Brescia. Nella squadra della leonessa, il migliore è stato Giuseppe Lorenzi, un vero leone; mano delicata da parte del vice-capitano Salami, buone gambe di Osvaldo Pellizzola (sfortunato nei sorteggi). Tra i bergamaschi nota di merito ai doppisti Maffiuletti-Viscardi, fortissimo Lugi Benedetti come anche Fabrizio Felini, sconfitto da Lorenzi sul filo di lana. Nella sfida tra Brescia e Como gli artisti Ezio Franceschetti e Giambattsta Dotto danno spettacolo, poi Angelo Navoni in coppia con Claudio Rigamonti portano a casa il bottino pieno! Nello spareggio tra i comaschi e i bergamaschi, i secondi non lasciano nulla a Navoni e C, Felini, Maffiulettti, Viscarfi e Benedetti volano in finale!

La finale vede i due singolari in contemporanea. Pissavini parte fortissimo contro Felini! 7-0 il parziale poi Fabrizio reagisce ma è troppo tardi. Sull'altro campo Luca non può fare nulla contro il Golden Boy Gigi Benedetti. Le squadre sono sul punteggio di 1-1 con il doppio che deciderà il team LEGEND!

I favoriti sono quelli di Bergamo ma dal 3-3, i milanesi vincono 5 killer di fila non sbagliano ma la scelta giusta. Balestrini ricama e Bertoglio cuce. Risultato. MILANO-BERGAMO 2-1!

Loro sono Leggende!

Lugi Benedetti è stato eletto come miglior giocatore della LEGEND CUP!

Arrivederci al 2025 con la LEGEND CUP maschile over 60 e la prima LEGEND CUP femminile over 55!

BE REBEL, PLAY RAFT

 

Commenti (2)

  • Alex Carera
    ALEX CARERA
    Leggende
  • Alessandro Bussani
    ALESSANDRO BUSSANI
    Grandi Conte Balo e Max!

scrivi un commento