match
Si è concluso il primo torneo Raft maschile a Brescia, un one day con un sapore di altri tempi..
Teatro di questo primo evento il circolo Club Azzurri di Brescia che ha ospitato un One Day di tutto rispetto, solo per citare alcuni nomi che hanno fatto la storia del tennis amatoriale bresciano: Faini A., Rizzotti A. Brocchi E., Biolo A., Valotti F., Carera A., Ferrari A., Bolzoli A....
Chi ha cercato di rovinare la Domenica a questi nomi riuscendoci fino alla semifinale, è stato il numero uno bergamasco Diego Cuni che passa un primo turno a fatica con un ottimo Sandrini, prosegue vincendo al tie contro un Brocchi non ancora in condizione e perdendo in semi con Naoni che non gli lascia scampo.
Che dire di Naoni, si presenta al torneo in formissima, servizio e dritto molto spesso determinanti, prima Prezioso poi un buon Valotti a seguire Ferrari Andrea, subito dopo semi con Cuni e dopo 39 game giocati si presenta in finale con un Rizzotti Alex molto determinato e fisicamente centrato.
La finale rimane in bilico per buona parte del match ma la precisione di dritto di Naoni fa alla fine la differenza e gli consente di portare a casa la finale per 6 4.
Da segnalare la qualità tecnica della prima partita tra Rizzotti e Faini A. ben preparato ma nulla ha potuto contro le qualità fisiche di Rizzotti che ben si comporta subito dopo con Gavazzi S. e in semi con un ottimo Alex Carera. Si ringraziano tutti i partecipanti iscritti al torneo, la Direzione del circolo, gli amici tennisti che hanno fatto visita al torneo e il mitico duo Beccalossi/Marchioni.
Arrivederci al prossimo evento Raft!
Commenti (2)
Mauro Naoni