SCEGLI LA NAZIONE:

Di Mario - Doni un big match che non ha deluso le aspettative!

Di Mario - Doni un big match che non ha deluso le aspettative!

Ieri sera al Memorial Cesare Colosio è andato in scena l'attesissimo big match tra Giacomo Di Mario, ex numero 1 del ranking bronze ed attuale 17 generale, e Stefan Doni numero 21 della classifica generale e attuale N.1 bronze. Dopo un anno dove se le sono suonate di santa ragione a distanza per il primato nella categoria bronze, la resa dei conti è servita al secondo turno del Memorial, la tensione in campo è alta già dal riscaldamento è palese che per i due Ribelli non sia un semplice secondo turno ma ben di più.

Nonostante l'epilogo al terzo e decisivo set è stata una partita relativamente veloce ma intensa infatti il primo set ha visto Doni prevalere su Di mario per 6-3 il servizio e il dritto del n.1 bronze funzionano e mettono in seria difficoltà l'avversario, nel secondo set si spegne qualcosa e Stefan non riesce più a trovare il suo tennis, Di Mario grazie anche alla sua incredibile esperienza (568 partite all'attivo nel circuito) cambia qualcosa nel suo gioco per cercare di sfruttare il momento positivo del match e viene premiato! secco 6-0 1 a 1 e palla al centro, tutto si decide al tie-breack del terzo set dove la musica non cambia Di Mario concentratissimo non da alcuna possibilità a Doni di uscire dal momento buio e la partita si chiude con il risultato di 3-6 6-0 10-4 per il romano.

L'eccitazione, la tensione e l'attesa per questo big match erano altissime ma nonostante tutto è andata in scena una partita che verrà ricordata per l'ottimo tennis e l'incredibile sportività messa in campo dai due giocatori, amici prima e dopo la partita ma onesti nemici all'interno di quel campo diviso solo da una rete e delimitato da delle maledette righe bianche.

Doveroso citare e ringraziare i presenti sugli spalti! colleghi e amici di Stefan con al seguito relativi famigliari e grandi giocatori del circuito come Stefano Capra, Alessandro Tesio e Il bomber Stefano Duina che non si sono voluti perdere la partita (per ora) più sentita del torneo.

Commenti (3)

  • Stefan Doni
    Stefan Doni
    Grazie a Cesare per ospitalità!! Grazie Giacomo per la bellissima partita!!! Alla prossima!!!!
  • Giacomo Di Mario
    Giacomo Di Mario
    Atmosfera elettrizzante, era da tempo che aspettavamo questo incontro . Complimenti a tutti, in particolare modo a Cesare che si sta dimostrando un organizzatore eccellente !
  • Simone Capra
    Simone Capra
    Partitone!!!!!!!! Spettacolo!!!!

Accedi per scrivere un commento