SCEGLI LA NAZIONE:

ILEMS CAMPIONE D’ITALIA, SUA LA ROYAL CUP

ILEMS CAMPIONE D’ITALIA, SUA LA ROYAL CUP

Lo scorso dicembre in una serata gelida 6 amici al bar hanno deciso di allestire il team chiamato come il loro credo ILEM (Il limite e’ mentale) e partecipare alla prima edizione di una competizione a squadre per amatori e amanti del tennis la RAFT CUP! Il Capitano LUIGI Croci, GIANLUCA Carnelluti, SANDRO Carbone, DANIELE Maggi, STEFANO Pissavini, DAVIDE Gualtieri hanno prima vinto la competizione per la provincia di Milano (girone 1) e poi sono volati nello scorso week end al Piatti Tennis Center per la ROYAL CUP a Bordighera in provincia di Imperia.

ILEMS sono i CAMPIONI D’ITALIA 2018 - Winter Edition. Non pensate che è stata una passeggiata per ì milanesi, hanno sofferto in campo (Sandro, Gianluca e Stefano), fuori dal campo Luigi.

Quarti di finale durissimi contro i bresciani di GAMBARA vinti per 8/6 nella terza e fondamentale partita, In semifinale hanno rimontato nel doppio decisivo contro i bergamaschi  ARMATA DEL NORD con vittoria per 9/8 ma soprattutto la finale e’ stata da FILM THRILLER!

Sono andati sotto 1/0 grazie alla potenza e precisione di ZENO Zamperetti (avrà preso 15 righe contro GIANLUCA), poi il fratello FABIO e’ andato avanti 8/5 (giocatore di altissimo livello) con 2 championship point nel secondo match contro SANDRO Carbone, altri 2 match ball sull’8/6, un quinto al TB ma qui la forza forza mentale del secondo e le poche energie del primo sono state determinanti.

Sul punteggio di 1/1 tra ZAMPE’S Team e ILEMS si è giocato il doppio spareggio. Il pubblico era convinto dopo una partenza fulminante dei milanesi che sarebbe durato poco l’incontro (5/1), ma i vicentini sono tostissimi! MATTEO Della Bona trascina FABIO rimontando fino al 5 pari e si giocano il tutto per tutto!

Finisce 2 giorni speciali con il killer point 9/7 per ILEMS! Partita SPETTACOLARE!

Chicca finale : foto e premiazioni con il super Coach RICCARDO PIATTI

Commenti (10)

  • Sandro  Carbone
    Sandro Carbone
    Voglio altresì ringraziare tutta la direzione RAFT x l' ottima organizzazione e ringraziare in toto "tutta" la mia squadra, presenti e non che mi hanno sostenuto alla grande a partire dal "CAPITANO" Luigi Croci che ha sofferto e perso almeno un paio di anni di vita nel seguire in panchina da Coach i vari incontri
  • Sandro  Carbone
    Sandro Carbone
    Grazie Alessandro delle tue parole , sono veramente contento,consapevole comunque di aver avuto parecchia fortuna nel ribaltare l' ultimo singolo contro un' ottimo giocatore come Fabio Zamperetti e di aver affrontato giocatori altrettanto bravi a partire da Scarpetta e Dominoni (parlo dei singolari) . Stavolta è andata bene alla nostra squadra
  • Alessandro Tesio
    Alessandro Tesio
    Dimenticato di fare un super Complimento a Sandro, hai veramente fatto un miracolo annullando cinque championship points per poi rientrare in campo dopo pochi minuti e vincere ancora. Grande Sandro
  • Alex Carera
    Alex Carera
    Le squadre qualificate erano 9 e la disponibilità del centro era ad orari prestabiliti. Ilem ha fatto un match in più il giorno prima.
  • Davide Paganin
    Davide Paganin
    Faccio solo una domanda da esterno a livello organizzativo di un evento che è stato comunque straordinario: come mai le due semifinali sono state disputate in due giorni diversi? Gli Zampe's (ma il discorso poteva valer qualunque squadra, vedi i Top Eventi o i Brixia) si sono ritrovati in campo sul cemento con sole a picco dalle 9.00 alle 16.00 praticamente, una discreta sfacchinata :) Fatto questo piccolo appunto, complimenti ai vincitori, grandissima rimonta in finale! Fabio è veramente duro da battere (a Vicenza i due anni non ha ancora mai perso un singolare), grande risultato soprattutto per Sandro Carboni! Complimenti e grazie al direttivo per l'evento, seguito e sentitissimo anche da casa tra livescore in chat e aggiornamenti sui social! W il RAFT!
  • Alessandro Tesio
    Alessandro Tesio
    ILEM grande Squadra e grande Capitano e anche complimenti a VIcenza, grande Squadra che per un soffio non sorprendeva tutti. E complimenti a tutte le squadre che hanno partecipato alla competizione.
  • Luigi Croci
    Luigi Croci
    Complimenti a Vicenza, una squadra veramente forte fatta di ottimi ragazzi! Abbiamo dovuto annullargli 5 championship point per vincere...
  • Luigi Croci
    Luigi Croci
    Doverosi ringraziamenti alla direzione Raft per il bellissimo evento creato, sia per i due giorni a Bordighera che per tutta la competizione a squadre iniziata a gennaio. Un mega grazie a tutti i componenti della squadra (in rigoroso ordine alfabetico): Daniele Maggi, Davide Gualtieri, Gianluca Carnelutti, Sandro Carbone, Stefano Pissavini. Ognuno di voi ha messo il proprio tassello in questa vittoria! E poi ovviamente a tutto il gruppo de “Il limit è mentale” per averci supportati (come sempre) anche da casa, era come avervi lì! Fulvio Stan Caletti tutto il gruppo ILEM ti dedica questa vittoria, ci manchi tanto! Ciao!
  • Davide Paganin
    Davide Paganin
    C'è mancato davvero poco, Vicenza si rifarà! Bravi tutti!
  • Alex Carera
    Alex Carera
    Bravissimi sia i Campioni di ILEMS che ZAMPE’s TEAM! I giocatori che più mi hanno impressionato sono stati STEFANO e ANGELO di Latina e FABIO di Vicenza

Accedi per scrivere un commento