SCEGLI LA NAZIONE:

Iron al T.C. Sassabanek: Abeni sconfigge Valloncini

Iron al T.C. Sassabanek: Abeni sconfigge Valloncini

Nella calda e avvincente finale del secondo torneo Iron al Tennis Club Sassabanek, gli occhi erano puntati sul duello tra Alessandro Abeni e Stefano Valloncini. Tabellone full con 16 partecipanti sotto l'ottima direzione del Boss del club Edoardo. I quarti di finale sono giunti doipo aver superato la fase a gironi: Gianluca Montini, Renato Oliva, Davide Bonetti, Cristian Gatti, Stefano Valloncini, Alessandro Abeni, Stefano Forloni e Luca Coser. Bellissimi match con Forloni e Montini che perdono di pochissimi contro due Iron tostissimi. peccato per l'ND di Renato.

Le due semi sono state al cardiopalma con Abeni ancora una volta uscito vincitore per solo un game su Davide Bonetti, idem per Stefano su Luca Coser. 7/6 il risultato della prima semi e 6/5 il risultato della seconda semi.
Abeni ha mostrato anche nella finale un gioco solido fin dall'inizio, sfruttando la sua potenza e precisione per dominare il campo. Tuttavia, Valloncini non si è arreso facilmente, lottando punto su punto per rimanere in gioco. Forse ha pagato il fatto di giocare la sua prima finale in carriera nel circuito amatoriale più innovativo.


Il set si è rivelato un confronto serrato, ma alla fine è stato Alessandro a prevalere, chiudendo il match con un punteggio finale di 6-4.

 

Il ranking RAFT dei 4 semifinalisti attualmente dice:

Alessandro Abeni: 2 titoli + 2 finali, attuale #389 nel ranking con best ranking #383;

Stefano Valloncini: 0 titoli + 1 finale, attuale #563 nel ranking con best ranking #555;

Davide Bonetti:1 titoli + 0 finale, attuale #660 nel ranking con best ranking #716; Domani avrà il suo best ranking!

Luca Coser: 0 titoli + 1 finale, attuale #408 nel ranking con best ranking #363; Unica nota dolente è che dopo 94 match non ha ancora messo la foto profilo!

BE REBEL. PLAY RAFT.

 

Commenti (2)

  • Alessandro Abeni
    Alessandro Abeni
    Grazie Massimo!
  • Massimo Frasson
    Massimo Frasson
    Bravo Ale

Accedi per scrivere un commento