match
Antium 15 ottobre 2023
Sulle rive del litorale laziale,nella terra di Nerone ,la città di Anzio ospita per la prima nel circolo Lupatelli un Raft Day di misto .
Il terreno di battaglia era pronto, 4 campi ardenti come 4 arene , e li pronti a scatenare l’inferno 14 formazioni da battaglia …..armati delle più potenti e devastanti armi di distruzione ,Oki ,Oky Task ,Voltaren , Volt fast, ginocchiere ,fascie ,panciere ,cerotti contro il fumo,sigarette elettroniche .
Siamo pronti …!!! Al nostro via scatenate l’inferno …!!! Tutti in campo….!!! …diciamo non è andata proprio così perché prima si sono un attimo fermati ad assaggiare la torta di mele di Antonella ….bene …ma ritorniamo al campo….partono i gironi che vedono sfidarsi le formazioni senza alcun timore reverenziale e con una sola idea nella testa …vincere…
Addirittura ci guardano con cattiveria quando andiamo a fare le foto …devono giocare non hanno tempo…qualcuno invece ne vuole tre -quattro di foto in posa….
Ma non distogliamo l’attenzione sui gironi perché mieteranno le prime vittime….Tommasi/De Magistris ,T into/Malduca, Gardosi/Bonfanti, Scoppoletti/Ciardi, Cicerano e Loffredo devono inchinarsi alla dura sentenza del taglione ai gironi…che vedono primeggiare coppie come Todaro/Iadicola ,Macchini/Pasqual, Carla/Krakowska, Sicignano/Salustri, Ausili/Cucci T ucci/Hazi, Del Coiro/De Stefano e Pinna/Viti.
Notiamo alla fine del girone degli sguardi diversi da parte dei giocatori ..pensiamo sono concentrati ,sono agguerriti ….hanno fame di vittoria ….eh me sa de no !!! Hanno fame e basta …e quindi come un orda barbarica ci si è riversati sul banco del rinfresco …e anche li con tre rustici in bocca si discuteva sulle partite ….veramente dei bei momenti .
Richiamiamo all’ordine …e si parte con i quarti …e come sappiamo dai quarti le cose si fanno serie e i valori escono fuori .
Todaro/Iadicola si sbarazzano della coppia inedita e scoppiettante Del Coiro/De Stefano che continuano ad affrontare a viso aperto anche i favoriti del torneo …così come nel girone …bravissimi comunque .
Nell’altro quarti Macchini/Pasqual tengono a bada una coppia imprevedibile come Ausili/Cucci, Carla’/Krakowska superano la sorpresa del torneo Viti/Pinna …e infine solo un bellissimo Tie brek decreta l’accesso alle semifinali per Salustri/Sicignano contro i fortissimi Tucci/Hazi
Nella prima semifinale che ha quasi odor di finale ..Todaro e Iadicola …devo dare tutto per trattenere la prorompenza del gioco di Macchini/Pasqual che non riescono nell’impresa bravi comunque ….nell’altra semifinale un avvio fulmineo vede scappare la coppia Carla/Krakowska con Enzo che delizia con le sue giocate e Bozena che fa muro …ma Alessandra e Gianluca effettuano una grande rimonta e portano il match al tie break …qui lottando punto a punto riesce con un colpo di coda a spuntarla Carla/Krakowska .
Si va quindi alla finale una finale inserita ,le coppie non si sono mai incontrate …vige un sostanziale equilibrio nei primi game ,ricordo la finale era a 9 ….ma un leggero calo fisico di Enzo e la incredibile costanza di Todaro /Iadicola permette loro di scavare un solco per poi aggiudicarsi una bellissima finale è un grande torneo.
Complimenti comunque ad Enzo e Bozena grandi protagonisti del torneo …e che di dire di Maria e Gianluca …semplicemente siete i migliori …li si osserva e li si studia ma ciò che impressionante e che sanno trasformarsi in base all’avversario senza mai perdere lucidità e sanno tenere anche quando sono in difficoltà …veramente monumentali ….complimenti quindi a loro …complimenti a tutti i partecipanti …grazie al circolo Lupatelli è un saluto a tutti ci vediamo presto ….
Accedi per scrivere un commento