SCEGLI LA NAZIONE:

RAFT VICENZA PRESENTA: LA RAFT RUMBLE! COS'E' E COME FUNZIONA

RAFT VICENZA PRESENTA: LA RAFT RUMBLE! COS'E' E COME FUNZIONA

Fin dall'alba del circuito RAFTENNIS il nucleo vicentino è starto partecipe con alcuni giocatori tra i primi del ranking ma soprattutto con le finali della Royal Cup. Poi ci sono stati alti e bassi, con pochi tornei o addirittura annate vuote. Ora il movimento cerca di rifondarsi per la terza volta, con i tornei del venerdì sera ma anche e soprattutto con una nuova competizione ad accesso libero che sta consentendo via via l'accesso al circuito a più utenti: la RAFT RUMBLE!

Di cosa si tratta? L'idea nasce dall'intendo di costruire una sorta di campionato individuale, dove però non fossero semplicemente vittorie e sconfitte a determinare la classifica ma anche e soprattutto che non vincolasse i giocatori coinvolti a giocare un determinato numero di partite. Si è pensato così di sfruttare il punteggio assegnato dai MATCH: sfide libere organiizzate dove e quando si vuole, oltre che con formula a piacere! Ogni giocatore così, dopo aver registrato il MATCH a sito, poteva partecipare al ranking RAFT oltre che unirsi alla RAFT RUMBLE, l'importante era fare anche un solo game!

Il sistema si basa dunque su di un massimo di quattro sfide mensili, con avversari a scelta, con unico limite di non giocare più di 4 volte con lo stesso avversario. In questo modo tutti hanno la possibiiltà di rimanere ai piani alti della classifica, scegliendo di giocare con avversari del proprio livello o, quando più in forma ed in fiducia, provare a giocarsi la partita con i giocatori di level più alto facendo più games possibili! Infatti, in caso di level molto differenti tra i giocatori, anche in caso di sconfitta è possibile fare più punti del proprio avversario (ad esempio perdendo 9-7 o simili) e mettere costantemente alla prova i propri miglioramenti! 

Le sfide si giocano in un determinato periodo (esempio: Ottobre-Aprile) dopodichè i primi 8 (o 16, a seconda del numero totale di partecipanti) rebels in classifica giocano un torneo in stile MASTER, con una competizione ufficiale a sito con tanto di gironi e tabellone finale ad eliminazione, atto ad eleggere il RUMBLE MASTER!

Una competizione che ha allo stesso tempo la possibilità di coinvolgere più giocatori possibili ma anche di mantenere il contatto con i match ufficiali ed i tornei del circuito!

Quindi fatevi sotto rebel vicentini: basta un certificato medico in corso di valitidità e la registrazione completa al sito raftennis.it, dopodichè non resta che trovare un avversario a scelta e giocare!

Accedi per scrivere un commento