Domenica 3 giugno splende il sole a Bordighera, domenica di finali alla Royal Cup! Nella categoria riservata alle donne si contenderanno il titolo le Bele Madunine capitanate da ALESSANDRO Grilli insieme alle amiche CLAUDIA Miragoli, MARIA La Bianca e DANIELA Businaro contro le LEONESSE ovvero DENISE Palazzi, DANIELA Faletti, GIULIA Ronchi e ROSSELLA Laurora. In campo maschile, ILEMS e’ già in finale dopo aver vinto una battaglia infinita (9/8 nel doppio decisivo) ieri sera contro l’ARMATA DEL NORD. GIANLUCA Carnelluti e SANDRO Carbone sono stati fondamentali nel cambiare l’equilibrio della partita. Da notare che il #2 del RAFT, LUIGI Croci ha lasciato spazio agli amici. Nell’altra semifinale, la sorpresa chiamata VICENZA si sta giocando un posto nella storia con pieno merito. FABIO Zamperetti e’ sempre più il volto nuovo del circuito. Affronteranno il BRIXIA Team, DANIELE Galli ha raggiunto i compagni sabato sera in scooter da Brescia per portare quelle energie fresche che saranno fondamentali in una competizione unica e difficile come la ROYAL Cup.
Sul lago di Garda e più precisamente a Soiano hanno giocato un bellissimo match le new entry del circuito RAFT CINZIA Miori di Moniga del Garda (best ranking #76) e STEFANIA Mora (best ranking #100). La bionda di Odolo ha imposto fin dalle prime battute della partita il suo gioco variando in continuazione e mettendo in difficoltà la sua avversaria. Cinzia ha dimostrato di non mollare mai portando a casa 2 preziosi games che gli hanno assicurato punti importanti ai fini della classifica. Dopo questo successo STEFANIA punta diritto ad arrivare nelle prime quattro al Club Azzurri anche se Faletti, Grossi e sopratutto Laurora saranno ostacoli difficili e poi MEGA SLAM ROLAND GARROS a Giugno per sognare il titolo!
Sui campi in terra rossa dello JOTTINI, le ragazze della Squadra femminile iscritte alla RAFT CUP sono insuperabili. Ieri sera si è giocato uno scontro diretto importantissimo in chiave classifica per il girone bresciano ovvero tra le DONNE DELLA VALLE e JOTTINI GIRLS. Nel primo singolare la new entry (fortissima) DANIELA Ferrari ha vinto nettamente contro l'esperta FABIANA Contrini, nel secondo match derby tra capitane, JULIET Garcia ha giocato alla grande contro LORETTA Peli (bella prestazione) spuntandola per 9/6! Sul punteggio in cassaforte sono scese in campo le 4 giocatrici per il doppio conclusivo. Le imbattute ADRIANA Poli e SIMONA Zoni confermano il loro status battendo le pur brave e determinate SIMONA Freti e DANIELA Ferrari. Con questo risultato le JOTTINI GIRLS salgono ad un punto dalle MARACAIBO ma lo scontro diretto della prossima giornata sarà giocato a casa MARESCA.
Il 2 e 3 giugno all'Accademia di Riccardo Piatti a Bordighera si dispoiuterà la ROYAL Cup ovvero la fase finale della RAFT WINTER CUP 2018. Al via ci saranno squadre maschile e femminili di Milano, Bergamo, Brescia, Latina, Firenze e Vicenza. On line i tabelloni sia maschile che femminile. Le teste di serie in base ai punti Ranking sono: 1) Brixia Team, 2) Armata del Nord 3) Ilems 4) Top Eventi mentre per la Royal Cup femminile: 1) Intesa Vincente, 2) Le Bele Madunine 3) Le Leonesse 4) Pink Ladies. Buon divertimento e che vincano le squadre migliori.
ZERO Team ha dimostrato di avere una forza mentale straordianaria nella prima giornata di RAFT SILVER CUP femminile nel girone 2. Hanno affrontato le toste "RICCE" giocando in casa, sono usciti 3 match iper equilibrati che di più non si poteva. La differenza tra le 2 squadre è stata minima, i particolari e la testa in uno sport diabolico com'è il tennis, hanno decretato la vittoria per le giocatrici di casa. Nel primo singolare SILVIA Angeloni ha vinto per 6-5 contro SIMONA Belotti, nel secondo singolare la potente ROSSELLA Librizzi soffre ma porta a casa al TB su GIOVANNA Manzoni. Sul punteggio di 2-0 ZERO Team entra in campo nel doppio, anche questo terzo incontro finisce al TB, questa volta le RICCE, MARIA Candido e GRETA Crotti colgono il successo su TEA Persiani e ILARIA Pirovano. Brave a tutte le ragazze dello ZERO TEAM e delle RICCE.
Grande festa al PIATTI TENNIS CENTER a Bordighera, in questa occasione alla presenza di Riccardo Piatti, il CEO Michele Bozzetti e numerosi personaggi di spicco del tennis mondiale come Ivan Ljubicic (ex #3 al mondo e attuale coach di Roger Federer), Marion Cilic, Coric, Goffin, Goran Ivanisevic, il coach Sartori e Napolitano si è parlato anche del circuito amatoriale Raft ed in particolare della Royal Cup. In questo circolo d’eccellenza si giocheranno le finali della competizione a squadre il prossimo 2 e 3 giugno! #BeRebel