SCEGLI LA NAZIONE:

News "match"

match
ROVERSI GIÀ PRIMO NEL RANKING MATCH!
ROVERSI GIÀ PRIMO NEL RANKING MATCH!

On Line il Ranking MATCH, e subito è balzato in testa il MAGO Pota, GRAZIANO Roversi davanti a DAVIDE Nervi ed il torinese MARCO Scotti. Nei piani alti del Ranking il Faio, ALESSANDRO Faini, ANDREA Biolo e DIEGO Cuni. Nella top ten anche i bresciani EMANUELE Brocchi e MAURO Sandrini. Al decimo posto resiste MARIO Leggieri dall'attacco di LUIGI Croci.

match
MATCH DI CARTELLO ALL'ENEL: BROCCHI-SCARPETTA
MATCH DI CARTELLO ALL'ENEL: BROCCHI-SCARPETTA

Un match dal sapore antico, un match che ha fatto brillare gli occhi ai tantissimi appassionati del vero tennis amatoriale quello in programma tra EMANUELE Brocchi e GIUSEPPE Scarpetta al Tc ENEL. Il primo set vede partire bene EMANUELE che si porta avanti 5/3 poi GIUSEPPE con un colpo di coda lo raggiunge sul 5/5 ma alla fine soffrendo BROCCHI allunga nuovamente aggiudicandosi il parziale per 7/5. Nel secondo set si riparte ed il tema non cambia, scambi pesanti sulla diagonale di diritto e rovescio in top per EMANUELE contro il back di GIUSEPPE. Alla fine la differenza è minima a favore del primo per 6/4.    GAME, SET e MATCH con applausi per entrambi.

match
Mario & Claudio, semplicemente amicizia e tennis
Mario & Claudio, semplicemente amicizia e tennis

Nel torneo "Bronze" che si svolge all'enel, troviamo due tennisti che hanno raccontato una storia dal sapore antico. Ad Oneto di Inzino Val Trompia c'è una casa rossa dove da giovane abitava l'amico Mario "becca", poco distante risiedeva Claudio Bonusi; da gnari giocavano sempre insieme a pallone per strada e riuscivano a far perdere la pazienza ai veci a causa dei frequenti blitz nei loro giardini per recuperare la palla. Già all'ora erano ribelli e capitava che il contadino gli tagliasse le gomme delle bici, erano la "scampia" di Gardone.. Poi come spesso accade, la vita ti porta a fare scelte diverse e per moltissimi anni si sono persi di vista; fino a quando, 3 anni fa, la passione del tennis li ha fatti rincontrare. E così infanzia e sport hanno rinsaldato la loro splendida amicizia.

match
TORINO E BRESCIA., SI BECCANO A MILANO
TORINO E BRESCIA., SI BECCANO A MILANO

Grande quarto di finale in programma oggi al "PAVESI" di Milano: s'incontrano il nr 2 e il nr 3 della classifica. La terra battuta e' il teatro che ospita i due rappresentanti di Brescia (Andrea Biolo) e Torino (Marco Scotti). Biolus parte forte e attaccando su ogni palla si porta sul 6-2. A questo punto Marco cambia registro, entra in partita, comincia a far girare bene il suo back di rovescio e si porta 6-5. Palla break che puo' valere la parità, ma ecco che Biolus riprende in mano il gioco e con una palla corta prima e un dritto stretto vincente poi, rimanda indietro il torinese portandosi sul 7-5. A questo punto la partita prende la direzione A4-Milano-Brescia e non c'e' piu' storia....Biolus chiude 12-6 a suo favore. L'abbraccio finale e' il coronamento di una bel match e di un'amicizia che si consolida. #BEREBEL

match
Minali supera ogni ostacolo e batte Baioni in finale
Minali supera ogni ostacolo e batte Baioni in finale

La finale di tappa della categoria Silver è andata a Daniele Minali, autore di un grande torneo, che in finale ha superato Adriano Baioni con il punteggio di 62. Minali è stato protagonista di due epiche partite nei quarti di finale e in semifinale rispettivamente contro Maggi e Valsecchi, entrambe portate a casa al tiebreak.

match
BIOLUS & BROCCHI, UN MATCH DA VERI FIGHTERS ! #BEREBEL
BIOLUS & BROCCHI, UN MATCH DA VERI FIGHTERS ! #BEREBEL

La foto dice gia' tutto, non c'e' stata partita nel match disputato al TC Franciacorta il 28/02  tra due storici giocatori della provincia di Brescia. Con un perentorio 9-2 EMANUELE Brocchi batte&abbatte l'appesantito ANDREA "Biolus" Biolo. Troppo leggera la palla di Andrea che nulla ha potuto alle risposte precise e alla velocità di palla del padrone di casa. L'appuntamento per la rivincità e' gia' fissato tra i due contendenti nel mese di marzo. Ecco un altro buon motivo per giocare in RAFT. .#BEREBEL