SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

MEGASLAM OS OPEN: VALENTI/ZANNI CONCEDONO IL BIS. SU ZORZI/ODOLINI!

È il No Limit maschile a chiudere la giornata di MegaSlam UsOpen dedicata ai doppi maschili sul velocissimo PlayIt di Osio e come di consueto non è mancato lo spettacolo.

Il ranking Raft mette dalla stessa parte la tds #1 LeggieriNatella, campioni in carica AO proprio su questa superficie 7 mesi fa ed autori in quell’occasione di un torneo di livello monstre, e la coppia di nuova formazione, tds #4, ValentiZanni, che pronti via si è presa la Coccarda No Limit a Bonatimbledon e lancia apertamente la sfida ai milanesi, sia per pareggiare i due MegaSlam stagionali, che per puntare a sopravanzarli in testa al ranking nei prossimi mesi.

Le 12 coppie in tabellone danno vita alla sezioni di quali negli ottavi: Zanoni Biffi vincono un match da montagne russe contro i bergamaschi ValsecchiMarchetti, un’ora e mezza di match vede prevalere i milanesi solo al tiebreak, 9-8;

per una coppia bergamasca che esce, una di guadagna i quarti, ChiesaArrigoni, faticando non poco, superano i tostissimi bresciani BortolottiScovoli, coppia iper rodata e tenace, che cede solo per 7-9 dopo 80 minuti di bel gioco.

L’altro Bortolotti, in coppia con l'altro Valenti, esordienti assoluti a livello MegaSlam doppi, fa fuori 9-3 lo storico duo torinese/bresciano TomassoliPagani, per Fabio comunque la nota positiva è che “chi gioca con Theo..”, quindi coraggio!

Chiude la fase di quali un’altra coppia di nuova formazione, che pesca random nel bacino Diamond di Isorella, sto giro escono ZorziOdolini e fanno piuttosto paura, 9-1 sugli onnipresenti BettinsoliZanni, arrivati in fondo ai due limitati, perché non fare una sgambata in più prima delle fasi finali? :))

Nei quarti, parte alta, LeggieriNatella all’esordio sul centrale hanno un gran bel derby, ZanoniBiffi, pur partiti male, gli danno del gran filo da torcere, la spunta la combo bordate & volley Pak-Mario 9-6;

ValentiZanni non partono forte, un bel po’ di più, lasciando solo un game (e qualche bel puntone negli highlights) ai forti ArrigoniChiesa.

Nella parte bassa i bresciani BortolottiValenti sopravanzano 9-4 PapiniBanfi, un po’ con la testa già alla finale (che vinceranno) del 3450, un po’ perché proprio i valsabbini sono molto più rodati.

Chiudono il lotto delle 4 OggioniDiMario, i quali danno l’anima contro OdoliniZorzi reggendo alla grande fino al 5-6, benzina finita e chiudono Nico e Matteo 9-5.

Doppio 9-5 nelle due belle semifinali:

Partono alla grande NatellaLeggieri, portandosi avanti sul 3-1 contro ValentiZanni, Luca è contratto e falloso all’inizio, poi si scioglie e diventa letale a rete, supportato da uno squalo in versione muro umano, Mario e Pasquale sono sempre fortissimi e non glie la rendono facile, ma devono cedere alla maggior brillantezza degli avversari.

Il derby dei Valenti in finale che il largo seguito partito dalla Valsabbia auspicava non si concretizza per mano del duo di Isorella, che vince con merito un match ben giocato da entrambe le coppie.

Devo dire che anche stavolta arrivano in finale le due coppie che hanno impressionato di più, tra gesti tecnici e match play si è vista una varietà di stili e colpi che ha divertito ed appassionato il numeroso pubblico rimasto sino al termine della giornata: tra le mazzate di rovescio di Odolini, il drittone di Valenti, i back pesantissimi dell’uomo ovunque Zorzi e le mazzate e basta con qualunque colpo di Zanni, ecco, ci si è divertiti parecchio:

Robi&Luca conducono il match mantenendo lo scarto minimo, Nico&Matteo tentano a più riprese lo sgambetto, 8-7, serve&volley di Zanni su risposta alta di Odolini e Luca tira la prima palla “piano” di tutto il match, uno strano incrocio tra uno smash ed una voleè a scavalcare un attonito Zorzi che si aspettava di rispondere di riflesso alla solita fucilata.

Game&Match per i bresciani e seconda Coccarda di coppia (di fila) nel No Limit!

Grazie a tutti ragazzi, al prossimo anno! #PlayDouble #BeRaft

Commenti (2)

  • Roberto Valenti
    ROBERTO VALENTI
    Torneo bellissimo grandi giocatori e tanti amici che si divertono a giocare a tennis tra una chiacchiera e l altra w il raft. P.S. ho il socio troppo forte
  • Stefano  Fausti
    STEFANO FAUSTI
    #FV

scrivi un commento