La corsa verso i 4 posti che avranno il diritto di partecipare alle FINALS di novembre 2019 a BARCELLONA senza dover passare dai tornei di qualificazione di ottobre ovvero le PREFINALS, è sempre più serrata.
Al momento solo il numero #1 LUIGI Croci è quasi sicuro del posto sull'aereo che lo porterà a giocare sui bellissimi campi dell'Accademia Sanchez-Casal, gli altri 3 posti sono in bilico. La classifica non deve trarre in inganno perchè alcuni dei giocatori che si trovano nella parte altissima del ranking devono difendere molti punti tra la fine di agosto e il mese di settembre, in particolare durante il quarto MEGA SLAM della stagione, lo US OPEN.
URIEL e LUCA Battimiello hanno giocato molto bene al Saini nel 2018, REBAGLIATI ha vinto lo slam nella categoria silver battendo in finale DAVIDE Paganin quindi questi 4 tennisti hanno una cambiale "pesante" da dover scontare pertanto i giochi non sono fatti per Barcellona.
Possiamo aggiungere un po' di pepe alla gara anche considerando la situazione di altri 4 contendenti: MAURO Naoni e MARCO Solinas sono in forma strepitosa e nell'ultimo mese in terra bresciana sono stati 2 veri cannibali con finali e titoli a raffica, GIORGIO Esposto, altro candidato, sta saggiamente giocando pochi ma buoni tornei e, nonostante la sua operazione all'anca della scorsa primavera, è sempre lì a lottare. Infine STEFANO Mazzoleni tra Bergamo e la città della Leonessa sta sfoderando buone prestazioni aspettando i campi veloci che per lui ed il suo potente servzio sono manna dal cielo. Il Bergamasco tra l'altro non ha punti da difendere in questi ultimi 40 giorni.
Chi vincerà la volata che porterà i giocatori nella penisola Iberica?
Commenti (5)
Stefano Mazzoleni
Mauro Naoni
Francesco Pisapia
Mauro Naoni
Alex Carera