SCEGLI LA NAZIONE:

LE 4 REGINE DEL RANKING PER ORA

LE 4 REGINE DEL RANKING PER ORA

Se la classifica si fermasse oggi le 4 giocatrici che volerebbero alle FINALS (tutto spesato) sarebbero LUISA PIACENTINO, MARINA ROMANIN JACUR, ILARIA PIROVANO e DIANA DREGAN. I giochi sono apertissimi, i prossimi AUSTRALIAN OPEN faranno la differenza ma non solo per i punti in palio perchè sono tanti. Le donne possono partecipare ai tornei maschili e naturalmente ai tornei del proprio livello e a quelli superiori quindi nulla e' scontato. Analizziamo le 4 categorie per scoprire di piu.

Nella categoria IRON, la ragazza rumena DIANA DREGAN è prima assoluta a livello nazionale con 1.563 punti, a meno di 300 punti di distanza c'è la milanese MARZIA MARIANI mentre con 1268 punti c'è la famosa PP del RAFT,  PAMELA PATA. In quarta posizione l'ultima ospite di QRTV, CLARA FERRARI con la Capitana delle DONNE DELLA VALLE, LORETTA PELI che chiude la top five.

Per le bronze, la bergamasca ILARIA PIROVANO fa la voce grossa con oltre 3.000 punti seguita dalla new entry ANNA FERRARI di MIano. Sul gradito più basso del podio con 2425 punti troviamo NICOLE POLA (sul veloce viaggia forte), al quarto posto la sorpresa di Cremona ISABELLA FONTANA (già un titolo in carriera) e al quinto la pluricoccardata ALESSIA GROSSI.

Nella categoria silverc'è un dominio assoluto con MARINA ROMANIN nettamente in testa, dietro di lei una serie di giocatrici di grande qualità come la punta di diamante del Tc Gambara, SILVIA STORLINI, la fortissima eclettica LAURA PESCI di Cremona, la mancina di Gardone MARIKA FACCHINI e la talentuosa NICOLETTA PIZZAMIGLIO di Milano.

La categoria gold (e diamond) è più equilibrata della precedente, LUISA PIACENTINO comanda ma deve difendere molti punti nei primi 3 mesi, in particolare a gennaio. La sempreverde ALESSANDRA MORELLI è seconda con 500 punti di ritardo. Attenzione alla brasiliana DEBORA SOUSA perchè vittoria dopo vittoria è sempre più in alto. La costanza premia la donna simbolo di Isorella, Giuliana Sala ora #4 mentre l'altra brasiliana IARA GERMANO con 3.075 punti è quinta ma con tante possibilità di risalita.

La partita è aperta, giocate e conquistate le FINALS di categoria

Accedi per scrivere un commento