In WTA hanno avuto per anni due sorelle che hanno dominato la scena mondiale, le WILLIAMS, in RAFT categoria Iron ci sono le sorelle FRERETTI ovvero ALESSIA la maggiore e NOEMI la più piccola. Il destino e la bravura di entrambe le porterà a Umag per le FINALS 2024 RAFT!
Noemi ha vinto le PREFINALS lo scorso maggio da underdog sbaragliando tutte le avversarie a Tc Rigamonti compresa la tostissima Marta Badini mentre Alessia si è qualificata per merito della classifica al 30 aprile. La storia di Alessia con le FINALS è storia perché lo scorso anno in finale contro Clara Ferrari ha subito un gravissimo infortunio che l'ha tenuta lontano per mesi dopo 2 operazioni all'ospedale di Desenzano del Garda. Raggiunta ieri al telefono ha risposto con sicurezza a tutte le domande:
QRTV: Sei felice di trovare tua sorella alle Finals?
Alessia: Felicissima! Speriamo che una Freretti porti il titolo a Isorella
QRTV: La sua qualità migliore?
Alessia: Sicuramente la mobilità in campo perché si muove velocissima e corre tanto ma tanto!
QRTV: Qual'e' stato il momento più brutto e più bello degli ultimi 12 mesi?
Alessia: Il momento peggiore è stato tutto il periodo post operazione quando ero bloccata a casa mentre il migliore quando ho vinto contro Elena Accardi! Li ho pensato: Alessia is back!
QRTV: Un consiglio da dare alla tua sorellina per le FINALS?
Alessia: Di pensare solo al suo gioco perché non è facile giocare con il pubblico. Io ogni tanto mi agito.
QRTV: Se potessi sognare quindi vincere tra le FINALS singolare Iron e le FINALS MISTO cosa sceglieresti e perché?
Alessia: Sicuramente il singolare Iron femminile perché non ho mai vinto un torneo, perché il merito sarebbe solo mio e perché è una rivincita sulla finale che non ho finito di giocare in Slovenia.
QRTV: Chi sarà la giocatrice da battere?
Alessia: Di quelle che conosco, Silvia Accardi è la più forte sicuramente! Ho perso contro di lei recentemente in una finale a Castenedolo.
Ci vediamo e che vinca la migliore!
BE REBEL, PLAY RAFT
Commenti (1)
Nicola Zorzi