SCEGLI LA NAZIONE:

UN TUFFO NEL PASSATO ALLO SPORT CENTRE

UN TUFFO NEL PASSATO ALLO SPORT CENTRE

Questo weekend allo Sport Center i nostri atleti hanno fatto un salto nel passato cementandosi in un torneo tutto vintage. In tema di travestimenti un look total white: calzettoni, fascetta, cappelli in stile brixton, polo e la temutissima racchetta DI LEGNO!!!

I nostri elegantissimi giocatori hanno dovuto reinventarsi e sperimentare con fantasia un gioco tutto tattico e abbandonare il top spin.

Nel doppio vediamo schierarsi 6 coppie in due gironi:

Mazzeo/De Maron; Sala/Dugo: Navoni/Garriboli.

Bonfiglioli/Pontiggia; Rigamonti/Zuffi; Lainati/Pesciaioli.

Match lottatissimo quello vinto 9 a 8 per la coppia Sala/Dugo contro il "Sindaco" e Garriboli, che non potendo sfoderare il suo temutissimo top spin mancino non è riuscito a dare il meglio. 
Le altre partite tutte giocate alla pari e meritate.

In finale vediamo le coppie Mazzeo/De Maron e Bonfiglioli/Pontiggia che sul punteggio di 7 a 8 provano in tutti i modi ad arrivare al t break ma la solidità e l'affiatamento di Pablo e Paolo hanno la meglio, permettendogli di portare a casa non solo il torneo ma anche l'ambito premio "MIGLIOR COSTUME", inizialmente conteso con Dugo;

ma le maglie coordinate con la stampa della storica scena di Fantozzi e del ragionier Filini non hanno rivali.

Altrettanto avvincenti ed emozionanti sono le partite del singolare.

La più lottata: Fontana-Garriboli finita 9 a 8 per Fontana; altre lottate: Sala- Bonfiglioli 9-6 e Navoni-Masciadri 9-6.

Grandi complimenti vanno al servizio del Sindaco, alla solidità di Fontana, ai recuperi di Dugo e soprattutto ai due finalisti Croci e Lainati che hanno giocato quasi normalmente, anche se Croci ha avuto la meglio su Lainati col punteggio di 6 a 0.

I giocatori hanno sperimentato un gioco tutto nuovo, racchetta più pesante, piatto più piccolo, sensazioni diverse; ma sempre alla ricerca del "colpo perfetto" che ci accomuna con i giocatori di tutti i tempi.

Accedi per scrivere un commento