La Mantovana ALESSANDRA Morelli da 44 settimane e’ la numero #1 del RAFT al femminile, nessuna giocatrice e’ riuscita a scalzarla nel 2019, e con pieno merito nonostante la vittoria Slam sfiorata al Roland Garros, ha strappato il biglietto per giocare le FINALS a Novembre nella città Catalana, Barcellona. Un applauso alle giocatrici Chen durante la stagione hanno lottato con lei per la Leadership, STEFANIA Mora, la più costante della stagione, VERONICA Cassinelli vincitrice del primo Mega Slam dell’anno AUSTRALIAN Open sul veloce e DENISE Palazzi, la donna che per 2 anni di fila ha primeggiato al ROLAND GARROS! Chi saranno le altre 3 sfidanti?
La corsa verso i 4 posti che avranno il diritto di partecipare alle FINALS di novembre 2019 a BARCELLONA senza dover passare dai tornei di qualificazione di ottobre ovvero le PREFINALS, è sempre più serrata. Al momento solo il numero #1 LUIGI Croci è quasi sicuro del posto sull'aereo che lo porterà a giocare sui bellissimi campi dell'Accademia Sanchez-Casal, gli altri 3 posti sono in bilico. La classifica non deve trarre in inganno perchè alcuni dei giocatori che si trovano nella parte altissima del ranking devono difendere molti punti tra la fine di agosto e il mese di settembre, in particolare durante il quarto MEGA SLAM della stagione, lo US OPEN. URIEL e LUCA Battimiello hanno giocato molto bene al Saini nel 2018, REBAGLIATI ha vinto lo slam nella categoria silver battendo in finale DAVIDE Paganin quindi questi 4 tennisti hanno una cambiale "pesante" da dover scontare pertanto i giochi non sono fatti per Barcellona. Possiamo aggiungere un po' di pepe alla gara anche considerando la situazione di altri 4 contendenti: MAURO Naoni e MARCO Solinas sono in forma strepitosa e nell'ultimo mese in terra bresciana sono stati 2 veri cannibali con finali e titoli a raffica, GIORGIO Esposto, altro candidato, sta saggiamente giocando pochi ma buoni tornei e, nonostante la sua operazione all'anca della scorsa primavera, è sempre lì a lottare. Infine STEFANO Mazzoleni tra Bergamo e la città della Leonessa sta sfoderando buone prestazioni aspettando i campi veloci che per lui ed il suo potente servzio sono manna dal cielo. Il Bergamasco tra l'altro non ha punti da difendere in questi ultimi 40 giorni. Chi vincerà la volata che porterà i giocatori nella penisola Iberica?
Il RAFT arriva dall’altra parte del mondo, negli States grazie a Daniele Minali che segue la moda lanciata dai Bresciani Davide Binacchi e Gianluca Braga che prima di lui avevano indossato la mitica maglia del nostro circuito amatoriale nei loro viaggia in giro per il mondo. Dopo Thailandia e Islanda, grazie a voi siamo arrivati oltre l’oceano Atlantico #BeRebel
Dopo le mancate qualificazioni, per un solo punto, sia alla Royal Cup Silver che alla Royal Cup Gold di Albarella, arrivano ancora brutte notizie per i membri della Pagaz Family. Andrea Paganin infatti pare sarà costretto ad un lungo stop, causa un infortunio alla mano dx che sembra essere più serio di quanto non si ipotizzasse in partenza. Dopo aver rinunciato al torneo feriale Silver alla Rotonda, dove già in fase di riscaldamento l’indice della mano destra si era gonfiata vistosamente, Andrea era riuscito a giocare un match intero all’ironman di Caldogno, superando Giancarlo Puggioni per 6-2 6-2 6-5. Dopo un altro stop di una settimana (al termine dell’incontro si era nuovamente gonfiata la mano), il Rebel più giovane della Pagaz Family aveva provato a prendere parte al One Day a Caldogno, ma ancora una volta, terminato il primo incontro, la mano ha tornato a gonfiarsi ed indolenzirsi. Dura ma obbligata la decisione di rinunciare ai prossimi appuntamenti (2 set su 3 ed Ironman di Caldogno) e fermarsi almeno fino a fine settembre. Si ipotizza la frattura da stress, ma solo ulteriori accertamenti lo potranno confermare. La speranza di Andrea è quella di potersi riprendere in vista delle PREFINALS del 5 Ottobre. In bocca al lupo!
A seguito della riunione straordinaria della Direzione RAFT avvenuta in data 15 luglio 2019, analizzate le testimonianze di 7 associati e, successivamente all'avvenuta comunicazione via mail direttamente all'interessato, si comunica che il giocatore ANDREA Biolo è sospeso a partire dalla data di oggi 15 luglio 2019 e fino al giorno 15 luglio 2020 per la durata di mesi 12 (dodici) da qualsiasi attività sportiva dell' associazione, per la violazione dell'articolo 5.01 del regolamento comma 2) e comma 5). II Presidente Alessio Bolzoli
Tra 14 giorni inizia il Classico al Laghetto del Cigno per la categoria SILVER o BRONZE sui campi in terra rossa gestiti alla grande da Carlo Cantoni. Uno dei Ribelli protagonisti del stagione (ma non sul rosso) è MATTEO Ceruti che insieme a DAVIDE Binacchi e GIOVANNI Rocca potrebbe essere tra i favoriti del torneo RAFT alle porte di Brescia. Secondo voi il mancino trapiantato nella città della Leonessa ma di origini milanesi nonchè Capitano dei TENNIS Player potrebbe conquistare il titolo?