Come accaduto anche nel 2017, oggi arriva ufficialmente l'annuncio dei primi 4 qualificati in base al Ranking RAFT per la categoria maschile ovvero coloro che senza passare dalla PREFINALS hanno già staccato il biglietto per giocare le THE FINALS a NIZZA a novembre 2018. Al primo posto il recente vinciotore del Mega Slam US OPEN DAVIDE Nervi, CAMPIONE DEL MONDO RAFT nel 2017 a Umag (Crozia). Città di provenienza Bergamo. Al secondo posto sempre dalla provincia di Bergamo il potente URIEL Dominoni, sempre costante in tutta la stagione. Nel 2017 partecipò alle FINALS eliminato ai quarti dal milanese SANDRO Carbone. Il terzo qualificato è il pluri coccardato LUIGI Croci da Milano. Nel 2018 è giunto in finale al Mega Slam AUSTRALIAN Open di gennaio. Il quarto qualficato è il quinto in classifica LUCA Battimiello. Il Napoletano ha ottenuto un numero di titoli importanti sulla piazza di Milano oltre che ottimi risulitati in tutti e 4 i MEGA SLAM stagionali. Per regolamento nel 2018 ALEX Carera attuale #4 del Ranking ha dovuto declinare. Sfiorano la quailficazione diretta PAOLO Guidetti e GIORGIO Esposto. In ottobre si conosceranno gli altri qualificati della categoria GOLD.
Manca veramente poco alle PREFINALS categoria SILVER in programma domenica 7 ottobre 2018. Secondo voi chi sono i favoriti? A nostro parere è difficile fare pronostici, noi abbiamo deciso di giocare provando a dire dei nomi. Aspettiamo la vs opinione. PREFINALS 1: Con 30 iscritti sarà una prova di resistenza, IROMAN Urmi è tosto, FURLONE, VAGO e CANNISTRARO hanno un braccio bionico, MATTEO Virtuani pericolo N 1 PREFINALS 2: Tabellone pieno a Bergamo. OSIO è un doppista che nella categoria SILVER si è sempre distinto, CERUTI è un cagnaccio come anche il Campione Slam GIANLUCA Stella PREFINALS 3: Si giocherà alla RAFT ARENA. GIACOMO Bongioni è un osso durissimo ma il CIRIMBELLI visto a Jesolo sarà l'uomo da battere PREFINALS 4: Difficile fare un analisi finchè non entreranno i massima gli uomoni di FIERAMONTI. TREVISAN spero che un uomo del suo Circolo voli a Nizza. PREFINALS 5: Il Promoter MORELLI garantisce 16 Fighters super agguerriti per la zona di PESCARA. Pronostico da 1 X 2
GIANLUCA Braga uno dei grandi favoriti delle PREFINALS 2018 categoria BRONZE di Brescia ha dato una lezione di tennis nel match settimanale con il Campione Slam del Roland Garros di categoria ANTONIO Vescio, nonchè uno dei suoi maggiori amici nel circuito RAFT! Una vittoria che dà un morale alto a GIANLUCA, tanto che dopo il match ha urlato a sguarcia gola: ANTONIO NON MI FAI PAURA! Dal canto suo i riuslitati di ANTONIO sono incoraggianti a tal punto di aver raggiunto una finale SILVER con 32 iscritti. Voi siete dalla parte di Braga (Federer) oppure di Vescio (Nadal)?
Alessandro Bertapelle è sul mercato. A sancirlo il mancato rinnovo per la stagione 2019 di RAFT CUP con la Pagaz Family, che ha già completato la rosa con un Massimo Paganin rientrato dal tour mondiale estivo. Non sono mancate le offerte successive alla notizia della disponibilità sul mercato di Alessandro: la notizia infatti è che, dopo una stagione di sosta, i FALLO DI PIEDE di Tommaso Sinicato torneranno in auge con una squadra rinnovata a fondo, pronta a dire la sua nella competizione a squadre vicentina. In questo ambito sembra che Bertapelle abbia trovato già un posto da potenziale protagonista, dopo due campionati in cui non è riuscito ancora ad essere schierato in campo. Sarà la volta buona? Solo il tempo lo dirà. Mancano 40 giorni al via della RAFT CUP MASCHILE a Vicenza, le squadre si stanno lentamente formando!
Su proposta del patavino Mauro Ferrarese, parte l'idea di un confronto "amichevole" a fazioni : da una parte i fighters che fanno del cosiddetto "tennis percentuale" (i pallettari e regolaristi, per gli amici), dall'altra gli artisti del serve'n volley e gli amanti delle botte ignoranti. Il mix sembra quello perfetto per una competizione storica, che potrebbe mettere in ombra pure la Rod Laver Cup! Già pronti da una parte quindi gli sgambatori con Davide Paganin, Eliseo Bergamo, Valter De Benedetti, Tommasio Sinicato, Alberto Ferraro.... Dall'altra Mauro Ferrarese guida i "bombaroli": i due Enrico (Ghu e Fagioli) ed i due Massimo (Paganin e D'Anna), Claudio Furlan, Nick Zaupa e via discorrendo! La battaglia del secolo a suon di MATCH RAFT! Ad Ottobre, stay tuned.
Dopo 9 mesi lontana dall'Italia per lavoro in Africa centrale (viaggio insieme al compagno ETTORE Cascino), la ex #1 del Circuito RAFT SONIA Di Stefano è tornata! Un mese di allenamento con ETTORE per sognare NIZZA, per sognare le THE FINALS! Sonia si è iscritta sia alla PRE FINALS di Bergamo il 7 ottobre che a Milano il 14 ottobre. Riuscirà Sonia nella grande impresa?