Si sa che gli Uomini sono Naif, giocano per divertirsi, per vincere ma sono approssimativi molto spesso nelle loro scelte, le donne invece no. Quando hanno un obbiettivo per raggiungerlo iniziano dalle basi, studiano, analizzato e alla fine raggiungo l'obbiettivo iniziale. Una giocatrice di Brescia che ha partecipato alla ROYAL CUP di Jesolo è entrata nel vortice del circuito RAFT, travolta dalle emozioni in campo e fuori dal campo! Alle sue compagne di squadra ha dichiarato di voler entrare nelle prime 10 del Ranking entro 12 mesi, per farlo stà gia studiando il regolamento. Chi è ?
Il vulcano di Latina ovvero ALESSANDRO Trevisan, fa un bilancio della prima stagione RAFT inella sua provincia, parla degli obiettivi che vuole raggiungere nel 2018 insieme agli altri circoli & promoter, racconta dell ambizioni per il 2019 in un intervista esclusiva rilasciata alla redazione sportiva di RAFT: RAFT: Ciao ALESSANDRO, un primo bilancio della stagione RAFT nella tua provincia. AT: Quando ho visto il sito me ne sono subito innamorato perchè permette alla gente di divertirsi praticando tennis. Certo in più c'è il sale del RANKING RAFT, avere una classifica e un livello da migliore stimola molto ma la cosa più bella per me è il terzo tempo post partita. Mangiare insieme e chiaccherare tra amici parlando di tennis dimenticando i problemi del lavoro è bellissimo. RAFT: Quali sono i numeri? AT: Devo dire che si sono iscritti molti giocatori del mio circolo Litoranea, fin da subito hanno aderito con entusiasmo ma grazie a GIUSEPPE Fieramonti ed Ambrosetti si è anche allargato subito in altre zone della provincia. Abbiamo organizzato due manifestazioni a squadre bellissime (in totale 16 squadre), la RAFT CUP e la competizione MARE&MONTI. Una squadra (I Legionari) con Angelo Rosiello, Lucio Sangermano e Stefano Grossi hanno giocato al PIATTI TENNIS CENTER lo scorso giugno, l'accademia per eccellenza in Italia dove si allenano top 20 a livello mondiale. Se si sono divertiti bisogna chiederlo proprio a loro 3, io penso di si. RAFTT: Eventi su Latina? AT: Ci sono stati eventi per le tre caterorie Gold, SIlver e Bronze nel maschile, eventi di doppio maschile e doppio misto. Si gioca per tutti i gusti. RAFT: Per il 2018 ci saranno altre sorprese per i giocatori? AT: Certamente! il Week end del 6 e 7 ottobre si giocheranno le PRE FINALS categoria Silver. Il vincitore avrà diritto di partecipare alle FINALS a novembre in Francia per rappresentare la zona tutto pagato da RAFT. Un occasione unica! Un sogno per un giocatore amatoriale. Per 3 giorni giocare all'Accademia MORATOGLU ed essere trattato come Federer o Nadal o Djokovic, il massimo per tutti noi. RAFT: Obbiettivi per il 2019? AT: Aumentare il numero degli eventi in tutta la provincia sia per il Tennis che per il Padel. Organizzare le PRE FINALS 2019 per tutte e 3 le categorie e naturalemnte organizzare molti eventi per le donne. Per le Finali del 2019 sogno che anche una donna di Latina possano qualificarsi. RAFT: Dove trovi tutta questa energia?: AT: Dalla passione per il tennis, è il mio lavoro ma sorpratutto la mia vita. Ora che anche le malelingue sono state zittite, guardiamo avanti, il futuro ci aspetta.
Manca poco meno di un mese alle PREFINALS, il torneo che permetterà al Vincitore di qualificarsi per le THE FINALS di novembre in Francia. La Direzione RAFT ha deciso per facilitare l'organizzazione a tutti i FIGHTERS e quindi di non perdere questa occasione di calanderizzare gli eventi come segue: FEMMINILE : il 6 oppure 7 ottobre 2018. Ci saranno 3 tornei, uno a Milano, uno a Bergamo e uno a Brescia SILVER MASCHILE: il 6 oppure 7 ottobre 2018. Ci saranno 4 tornei, uno a Milano, uno a Bergamo, uno a Brescia e uno a Latina. BRONZE MASCHILE: il 13 oppure il 14 ottobre 2018. Ci saranno 4 tornei, uno a Milano, uno a Bergamo, uno a Brescia a Torino. GOLD MASCHILE: il 20 oppure il 21 ottobre 2018. Ci saranno 4 tornei, uno a Milano, uno a Bergamo, uno a Brescia e uno a Vincenza. DOPPIO MASCHILE: il 28 o il 28 ottobre 2018. Ci saranno 2 tornei, uno a Bergamo e uno a Brescia. Ricordiamo che non esiste il limite territoriale quindi ogni giocatore è libero di giocare dove ritiene opportuno. Un giocatore può partecipare a più tornei di PRE FINALS.
Il mantovano MARCO Solinas parte con il turbo nel primo turno dell'evento RAFT in programma al Nuovo Tennis Jottini di Brescia. Il primo set con MISSAGLIA è stato durissimo tantìè che è finito a favore di MARCO per 7 a 5 mentre nel secondo GIOVANNI ha mollato. Il prossimo avversario di SOLINAS sarà FRANCESCO Pisapia, per chi non vuole mancare al big match, la partita è in programma il 29 agosto alle ore 19:00 sui campi di JOTTINI naturalmente.
Si avvicina la data del weekend 7-8-9 Settembre e dopo le vacanze estive molti players iniziano ad allenarsi per ritrovare la condizione e farsi trovare pronti all’appuntamento con uno degli eventi più importanti dell anno tennistico. Simpatica curiosità quella che ha visto protagonisti alla Vilas Academy di Palma di Maiorca ROBERTO,MARCO e GIUSEPPE rispettivamente n° 19-51 e 21 del ranking Raft,che hanno incontrato Tejmuraz Gabašvili ex n° 44 nella classifica mondiale Atp. Il potente giocatore russo in questi giorni si è allenato alacremente sotto il sole cocente alla ricerca della condizione migliore dopo la brutta mononucleosi che lo ha colpito e che lo ha fatto scivolare in classifica oltre la posizione n°100. I 3 Rebels durante la settimana di corso si sono soffermati parecchio ad osservare il campione cercando di carpirne qualche segreto....basterà per ben figurare allo Us Open che tra 12 giorni si disputerà a Milano? Be A Rebel
GIORGIO Esposto ha messo la freccia e punta diritto al QUARTO posto nel Ranking RAFT per volare a novembre in Francia per giocare le THE FINALS senza passare per le PREFINALS di ottobre. Ora davanti a lui ci sono pochi giocatori che combattono per la prestigiosa posizione come FABIO Tommasoli (ieri vittorioso nello scontro diretto PAOLO), il bergamasco PAOLO Guidetti detto PASTICCA, il CONTE ADRIAN Paolicchi imbattuto da oltre 3 mesi. Attenzione però anche alla forza di FRANCESCO Pisapia, LUCA Battimiello e MAURO Sandrini. I tre moschettieri sono a pochi punti da GIORGIO.