Dal 15 novembre 2021 il bergamasco JOHNNY CARERA non alzava le braccia al cielo in segno di vittoria in un torneo RAFT ma in mezzo il terribile incidente del 28 novembre dello stesso con dove trovò il Tir in contromano sull'autostrada A4, ci è riuscito oggi in una delle pochissime giornate torride di questo maggio 2023 contro un avversario durissimo e anomalo come il silver bresciano NICOLA MASTROPIETRO. Lo score dice 9/5 ma la scorsa più importante la voglia di lottare su ogni palla come ai vecchi tempi! Bravo Johnny, bentornato nel circuito RAFT!
Un’altra domenica passata insieme al club Olimpia. Al primo torneo bronze ONE DAY di Sorisole otto iscritti si sfidano contendendosi il titolo. Negli ottavi Luca Gogna passa il turno per ritiro e va direttamente in semifinale; Poi vediamo il bergamasco vincere 9-4 con lo svizzero Massimo D’Onofrio, che non molla, ma il dritto di Vozzi non perdona… Nella parte bassa del tabellone la Marando porta a casa la partita dopo un’ora e mezza contro l’ormai di casa Enea Mazzoleni, che come un muro respinge tutti i colpi di Giulia, ma non è abbastanza, il suo rovescio le aggiudica un posto in semifinale; Nell’ultimo ottavo i dritti vincenti del lecchese Omar Galbiati non hanno la meglio sul chop di Bertazzoni, che gli concede soltanto due Game. Anche in semifinale senza pietà dà 60 a Giulia. L’altra semifinale invece è lottatissima, i due giocatori vincono tutti i Game sul servizio, arrivando ad un agguerrito tie-break. Due grandi giocatori, da una parte Gogna con un gran servizio e astuta tattica, dall’altra Vozzi che con la sua sicurezza vince il tie-break stremando l’avversario. Altrettanto avvincente la finale Vozzi Bertazzoni, anch’essa giocata alla pari e conclusa al tie-break da Bertazzoni che con il suo chop metti in crisi anche Luca e porta a casa a testa alta al torneo.
Si è appena concluso il torneo Gold del Club Isola di Bonate partito a dicembre. Nel primo girone vediamo come prima classificata la pluri premiata Piacentino, come seconda la Gold Silvia Licini e come terza la prima bronze del circuito Ilaria Pirovano. Nel secondo girone la silver Barbara Pellegrinelli batte inaspettatamente per un Game Marando Giulia passando come prima, e lasciando a Giulia il secondo posto, al terzo posto l’emergente Iron Silvia Storelli. Barbara passa direttamente in semifinale per l’infortunio della Licini e Luisa sul punteggio di sette pari batte la Marando 9 a 7. In finale Luisa concede quattro Game alla Pellegrinelli che malgrado la sua solidità non supera il famosissimo vincente lungo linea della piacentino, che non contenta fa doppietta con la vittoria di villa d’almè.
Al centrò sportivo di Villavergano, tra i monti del lecchese 8 iron si sono sfidati in due gironi. Dal Comasco: Roberto Agostini, Giuseppe Todaro, Paolo Manzo, Andrea Locatelli e Massimo Pantó; Dal lecchese Simone Gilardi e direttamente da Brescia Gianluca Montini. Classifica primo girone: 1^ con 3 vittorie Montini; 2^ con 2 vittorie Tava; 3^ Pantó e 4^ Locatelli. Classifica secondo girone: 1^ con 3 vittorie Agostini; 2^ con 2 vittorie Manzo; 3^ Todaro e 4^ Gilardi. Grandi complimenti a tutti i partecipanti, ma soprattutto ai due finalisti, non solo per il grande tennis ma anche per lo spirito di aggregazione post partita e per la loro sportività. Partite da segnalare: Pantó-Tava, vinta da Mirko 7 a 5, e Montini-Tava portata a casa da Gianluca 6 a 5. Nelle semifinali: Gianluca vince su Paolo 9 a 2 e Mirko su Roberto 8 a 3. La finale, la “finalissima”, un grande evento con tanto di pranzetto e calici e tutti i partecipanti presenti. Tava sul punteggio di 4 a 2 sicuro di portare a casa il torneo abbassa la guardia e viene raggiunto dall’avversario Bresciano Gianluca , a 10 minuti dalla fine dell’ora sul punteggio di 4 pari il pubblico è in delirio, ma Montini rimane concentrato sull’obiettivo e porta a casa la finale grazie al suo back letale, che la meglio sul rovescio del solido avversario. Grande torneo, fortissimi partecipanti e grande tennis!
Un’altra lunga e intensa domenica al Club Olimpia di Sorisole. 12 coppie e 6 singolaristi carichi e intenzionati a vincere i tornei di carnevale. In palio: -Il titolo di miglior costume, conteso tra la Bonomi (Pippi calze lunghe), la Cammalleri (Suor Maria Elena), la Marando (Mercoledì) e il cappellone Bonfiglioli (o forse no…); -un posto nel tabellone finale dei misti 3450 di Sorisole -e il primo Silver Maschile di Sorisole. Negli ottavi dei doppi vediamo: I simpaticissimi bergamaschi Gualandris e Bonomi sconfitti dalla nuova coppia Piacentino-Navoni, venuto da Como per portare a casa il titolo. Dall’altra parte Amigoni/Cammalleri contro la solida coppia bergamasca Lamera/Pirovano che concede solo 4 game agli avversari; Ma Elena per la fantasia è simpatia del costume si aggiudica il premio “miglior costume” . In finale Navoni/Piacentino contro Lamera/Pirovano, che col punteggio di 9 a 7 si qualificato per il Master finale. Al primo Silver maschile di Sorisole vediamo negli ottavi il lottato match Amigoni/Omassi vinto da Omassi 9 a 3; punteggio ingannevole partita lottatissima e Lamera- Marando vinto da Marando 9 a 6. Nelle semifinali il già premiato Roberto Lamera contro Omassi, vinta da Lamera 9 a 2; e il top spin di Lippolis che la maglio su Giulia. Da segnalare: i servizi vincenti di Riccardo e Roberto, il vincente lungo linea di Omassi, le volè infallibili di Graziano e e il back insidioso di Giovanni, che però non ha la meglio in finale contro Roberto che in una giornata porta a casa ben due tornei. W IL RAFT anche a Carnevale!
Avvocato, scrittrice di libri per bambini e naturalmente giocatrice RAFT, Lei è IARA ITACIARA, capitana del team di Raft Cup 4 Fun L, brasiliana di Desenzano del Garda ma da oggi chiamatela la donna che non ha paura di nessuno. Una grande lottatrice. Con coraggio e determinazione si è buttata nel silver maschile del Rigamonti. Il sorteggio è stato subito ostico perché ha incontrato MARCO CARDINI (ottimo giocatore, persona corretta e squisita) riuscendo a batterlo con diritti potenti e una grinta alla Serena Williams. Nel turno successivo ha giocato con il Silver (ora Gold) del momento: FRANCESCO VALOTTI. CISKY ha appena vinto il Silver al Club Azzurri battendo ALE LOMBARDI e ora dovrà giocare un'altra finale silver contro SIMONE CAPRA, questo per fa capire che non è un giocatore qualunque. Partita tiratissima con vittoria del bresciano ma la brasiliana IARA si è difesa benissimo mettendo in seria difficoltà l'avversario con un'unica pecca, qualche killer points persi di troppo. Le donne oggi possono giocare i tornei maschili per vincerli, IARA la paladina o la gladiatrice l'ha dimostrato.