SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

ROLANDGARROS: NEL MIX 2950 LA COCCARDA VA AD AGLIARDI\BOMPIERI, PATA\MAINETTI FINALISTI!

Il Brixia è spesso teatro di grandi classici del circuito Raft, nell'ultima domenica di Giugno la corte di Paola e Gloria ha ospitato i doppi misti del MegaSlam Roland Garros 2024, partiamo con la cronaca della classe cadetta, il Limit 2950, che nulla ha da invidiare al più blasonato 3450, sia a livello di garra dei protagonisti che a livello di pathos dei match.
Tre i bye negli ottavi, nei quali la coppia bergamasca DurantiBarcella supera 9-2 i bresciani BettinsoliMorelli, ZambelliTrovato 9-1 sui debuttanti CarraraBonetti, altro match con risultato netto per l'esordio di AgliardiBompieri che s'impongono su PedrettiLaMicela senza lasciare game.

Nella parte bassa, MainettiPata scaldano i motori contro la combo PelizzolaPelizzola, più solidi i primi, tennis molto rischioso dei secondi, vincono Carlo e Pamela 9-3; insaziabile la coppia bergamomilanesaustraliana CandidoBelli, 9-2 sui milanesi NardellaViola, risultato troppo severo per quanto visto in campo ma passaggio turno meritato.

Nei quarti parte alta esordio complicato per la tds 1 PolaVenezia, che pur giocando bene e lottando devono cedere a DurantiBarcella 5-9; AgliardiBompieri continuano il proprio cammino verso la Coccarda con un 6-2 in rimonta su ZambelliTrovato.

Nella parte bassa due maratone: da cardiopalma e bellissimo il 9-8 finale con il quale ArcomanoGhisleri cedono letteralmente per due palle a MainettiPata, non meno bello il 9-7 di BelliCandido su MuraTreccani.

Semifinali: Cristian e Marzia devono per forza alzare il livello per battere Simone e Nadia, gran bel torneo d'esordio il loro, 6-3, più netto il 6-2 di Carlo e Pamela che si guadagnano la finale 6-2 alle spese degli sfiniti Mary&Flavio.

La finale è un match combattuto, parecchio: Agliardi e Bompieri devono tirare fuori tutte le loro armi da singolaristi di livello per superare una solida e disciplinata Pata, che si è dimostrata iron molto tosta alla prima esperienza in un evento simile, ed un pazzesco doppista come Mainetti (due finali ed una Coccarda in due tornei in 9 ore: senza ombra di dubbio player of the day, trasversale ai vari tornei): vincono con gran merito Marzia e Cristian (promettente doppista alla prima esperienza quest'ultimo) la loro prima Coccarda di coppia, solidi ed affiatati, li attendiamo a nuove sfide nel level successivo! Complimenti e grazie a tutte e tutti, Paola e Gloria in primis! #PlayRebel #MixedRaft

Commenti (1)

  • alfio bortolotti
    ALFIO BORTOLOTTI
    Bravissimi Marzia e Cristian, altrettanto bravi Pamela e Carlo che dopo aver vinto il 3450 sfiora anche questo, e se non avesse avuto i crampi nel finale ... chissà ...

scrivi un commento