SCEGLI LA NAZIONE:

Romeo/Cottarelli sono i vincitori del Torneo dell'Epifania di Cremona

Romeo/Cottarelli sono i vincitori del Torneo dell'Epifania di Cremona

Un grandissimo Torneo, quello svoltosi presso la Società Azzurra 2000 di Sospiro (Cr).

Ben 25 le coppie in tabellone con nuove entrate nel mondo Raftennis che han dato vita ad una tre giorni emozionante e divertente.

Ironia della sorte, è proprio la coppia vincitrice ad aprire le danze contro una nuova coppia (Cotticelli/Forti) e pur non senza sofferenze si impone 9/7.

A seguire è il Presidente di casa in coppia con Roberta Feroldi a regolare i volenterosi Lazzari/Bosio con il punteggio di 9/2. Ecco scendere in campo i nuovi ribelli Fervari/Albè che affrontano gli esperti Barker/Picchi i quali, facendo valere la loro maggiore esperienza, prevalgono con il punteggio di 9/4. Va poi in scena il match più equilibrato di giornata con Quarta/Perodi, mamma e figlio alla riscossa, contro Galasi/Galimberti. Dopo oltre un'ora di gioco sono i primi a prevalere imponendosi al tiebreak. 

Valle/Galetti contro Teló/Zanoletti e Fornis/Borsari contro Bertoletti/Franzini si aggiudicano con il medesimo punteggio (9/4) gli incontri. Stesso discorso per le coppie Cottarelli/Farina contro Mazzini/Tomasoni e Crescenzo/Decima contro Mineri/Odelli laddove con un netto 9/3 passano il turno. Chiude il programma della prima giornata l'incontro tra i collaudatissimi Marcazzan/Scanacapra contro Soldi/Fermo che pagano lo scotto della prima volta e cedono 9/0.

La seconda giornata vede entrare in scena le teste di serie.

Sono Vaccari/Teló ad inaugurare gli incontri vincendo 9/4 contro Quarta/Perodi che cedono pur con qualche rimpianto.

A seguire i plurititolati De Stefani/Ghidini dettano legge contro Tito Valsecchi e Robi Feroldi che non sfigurano al di là del punteggio  (9/3). Equilibrato il match che vede prevalere Barker/Picchi su Cinquetti/Marengoni (9/7) e pirotecnico quello tra Marcazzan/Scanacapra contro Trombini/Bertoldi con i primi che dimostrano maggior controllo e vincono 9/6. Tanta esperienza quella tra Cottarelli/Farina da una parte e Galeotti/Volpi dall'altra con i primi che hanno una marcia in più e grazie all'allungo finale si impongono 9/6.

Romeo/Cottarelli contro Valle/Galetti, Crescenzo/Decima contro Vitarelli/Urbani e Gervasi/Brontesi contro Fornis/Borsari con il medesimo punteggio di 9/2 volano nei quarti seppur giocando incontri equilibrati a dispetto del risultato.

Siamo all'atto finale. 

Tutto pronto per i quarti.

Filano via lisci i primi tre mentre l'ultimo  tra Gervasi/Brontesi da una parte e Marcazzan/Scanacapra dall'altro tiene incollato il pubblico. Match tirato, equilibrato che solo alla fine vede prevalere i secondi che volano in Semifinale proseguendo il loro cammino.

Romeo/Cottarelli contro Cottarelli/Farina non faticano e con un perentorio 9/2 aspettano gli avversari in finale. Sono Marcazzan/Scanacapra a raggiungerli battendo i quotati De Stefani/Ghidini per 9/4.

Seguiti da un numeroso pubblico si affrontano per il titolo.

La maggior freschezza di Valeria ed Emanuele è un fattore.

Sono loro infatti ad aggiudicarsi con un inequivocabile 9/4 l'atto conclusivo e,  tra gli applausi dei presenti, sollevano il Trofeo dei vincitori.

 

Un sentito ringraziamento al gruppo di lavoro della Società Azzurra 2000 che ha reso possibile la disputa come meglio non avremmo potuto di questo bellissimo Torneo.

Complimenti ai vincitori ma un plauso a tutti i numerosi partecipanti.

 

Vi aspetto ai prossimi appuntamenti 

 

#berebels

 

 

AS

 

 

 

 

Commenti (3)

  • Alfio Bortolotti
    Alfio Bortolotti
    L'uomo dalla racchetta bianca è un fuoriclasse !!!
  • Alessandro Superti
    Alessandro Superti
    grazie Abby
  • Abigail Mary Barker
    Abigail Mary Barker
    Un bellissimo torneo, clima caldo e accogliente, grande spirito sportivo il tutto gestito splendidamente da Ale. Grande evento!!

Accedi per scrivere un commento