
tappe
Terminata la seconda edizione del Raft Roulette Bronze delle province di Como e Lecco, con il trionfo di Loris Rigamonti sull’ottimo Alessandro Manzoni. I due contendenti hanno saputo superare la concorrenza degli altri cinquanta tennisti iscritti alla competizione itinerante, che ha visto anche partecipare con entusiasmo molti Iron alla prima esperienza nel circuito.
La formula Roulette, che ad ogni incontro dà la possibilità al Rebel con il level più basso di scegliere circolo e superficie, ha regalato molti risultati a sorpresa. Su tutti, il più abile a sfruttare il fattore campo è stato sicuramente l’ormai ex Iron Matteo Veronelli, che dopo alcune vittorie di prestigio si è dovuto arrendere solo all’esperto Enrico Masciadri, brillante semifinalista. Da segnalare, tra gli altri, l’ottimo torneo di Mario Posca e Davide Pigaiani: il primo supera di misura il favorito Condò mentre il secondo giunge a un passo dalla semifinale sfiorando l’impresa contro Manzoni. Parlando di imprese sicuramente vanno segnalate quella di Stefano Molinari, che dopo aver faticato e non poco contro Fabrizio Losa regola Ezio Franceschetti, uno dei favoriti della vigilia, per poi arrendersi ai quarti al navigato Angelo Navoni e quella di Luca Cossu, che con una grandissima rimonta ai danni di Luca Spreafico raggiunge i quarti di finale, miglior risultato in carriera.
I due finalisti, dal canto loro, hanno dimostrato entrambi grande versatilità in campo, capaci sia di controllare il risultato quando le partite si avviavano bene, che di soffrire e lottare su ogni punto con le unghie e con i denti quando la situazione lo richiedeva. Tutti e due si meriterebbero appieno il titolo e se fosse possibile assegneremo due trofei ma, ahinoi, il tennis è spietato.
Il titolo va a Loris Rigamonti, che in finale ha dimostrato tenacia e coraggio, chiudendo a rete punti importanti contro un Alessandro Manzoni insolitamente meno solido del solito nonostante la superficie “amica” dello Sport Center di Albavilla.
A entrambi i nostri complimenti.
L’appuntamento al prossimo Roulette Bronze comasco è per settembre, nel frattempo tutti i tennisti sono già impegnati nel Silver, perché di tennis non siamo mai sazi!
Accedi per scrivere un commento