
tappe
Il primo torneo di Castelvetro Silver, programmato per ottobre 2020 prima del lockdown e poi partito ufficialmente in maggio 2021, si è concluso in una serata afosa con una piacevole sorpresa, Marco Barbieri vince lottando contro Moreno Frittoli, ma riavvolgiamo il nastro prima di raccontare l'epilogo.
L'entry list del primo torneo piacentino, ben organizzato da Michelangelo Cironi, è ricca ben 44 silver iscritti, con tanti giocatori in ambizione da vittoria.
I quarti di finale vengono raggiunti da Stefano Cappelli, che deve sudare e non poco, per avere la meglio su Rodolfo Ghisani per 9 a 8. Moreno Frittoli vince facilmente contro Alessandro Frazzi 9 a 1. Marco Barbieri batte agevolmente l'amico e compagno di Raft Cup, Alessandro Superti 9 a 2. Alessandro Ruggeri sconfigge, a sorpresa, Cristiano Lucini 9 a 7.
In semifinale Moreno Frittoli non lascia scampo a Stefano Cappelli, 9 a 2 il risultato finale, e Marco Barbieri ha la meglio su Alessandro Ruggeri per 9 a 4.
La finale vedeva di fronte 2 giocatori on fire, con Moreno Frittoli che partiva da favorito dopo aver fatto 2 finali, una all'Olubra ed una Gambara contro Poloni dopo aver battuto giocatori importanti come Naoni, e Marco Barbieri che durante il torneo aveva dimostrato una forma fisica e mentale notevole.
Come da aspettative la finale risulta molto equilibrata con Barbieri che scappa nel punteggio, ma si fa recuperare e alla fine è il tie break, sull'8 a 8 a decidere una finale bellissima, quando Moreno si trova sul 5 a 2 con servizio a disposizione sembra tutto finito, ma una voleè sbagliata cambia l'incontro e Marco prende fiducia, rimonta e chiude 7 a 5 con un urlo liberatorio.
Complimenti a tutti i partecipanti e all'organizzatore Michelangelo Cironi, in attesa di nuovi tornei in questo splendido pezzo di piacentino!!!
Commenti (1)
Alex Carera