SCEGLI LA NAZIONE:

A NAVE MARINONI NAVIGA ALLA GRANDE, OSVALDO SI FERMA A RIVA

A NAVE MARINONI NAVIGA ALLA GRANDE, OSVALDO SI FERMA A RIVA

A NAVE DANIELE MARINONI NAVIGA ALLA GRANDE, OSVALDO SI FERMA A RIVA

Il titolo è particolare, scusateci la licenza poetica ma ci siamo fatti prendere la mano dal cognome di uno dei 2 finalisti del torneo di Nave, Osvaldo RIVA, il finalista Slam Roland Garros dello scorso settembre.

Ritornando sul pezzo, ovvero il torneo disputato nella cittadina bresciana, DANIELE Marinoni giovane promessa del tennis bresciano vince il suo primo e meritato titolo in carriera. In finale contro l’esperto ed ostico OSVALDO Riva si aggiudica il BRONZE di autunno per 9/4 senza lasciare scampo con i suoi potenti colpi (sempre vicino alle righe), servizio, dritto e rovescio ad un mano. Complimenti davvero dalla responsabile delle relazioni ROSARIA, dal Direttore dell'evento MAURIZIO anche per il livello ottenuto a fine torneo: SILVER,  raggiunto con una crescita graduale, maturata anche a questo successo ma anche alle tante sconfitte. Gli avversari del vincitore nel torneo sono stati GIOVANNI Fachechi sconfitto in semifinale per 8/6 dopo una partita durissima, SIMONE Capra nei quarti con vittoria solo al TB, PIERO Poli negli ottavii di finale (9/4) e WADIM Toninelli al primo turno (9/6). Il percorso di RIVA verso l'atto conclusivo, l'ha visto affrontare negli ottavi di finale ROMELE, MAURO Piccioni negli ottavi (9/3), ALESSANDRO Catterina nei quarti (il bombardiere/pallavolista) ed in semifinale con una vittoria sul filo di lana ROBERTO Busi (8/7). Ora OSVALDO è approdato alla categoria SILVER. 

Bravi tutti i 34 iscritti, in particolare CAPRA, BUSI, CATTERINA, ARCOMANO e FALCHECHI, oltre, come sempre, l'organizzazione perfetta del circolo di Nave.

Vi lascio per un po’, le attività sono sospese ed un velo di grande tristezza accompagnerà i prossimi giorni, torneremo appassionati, felici di rivederci suo campi con un entusiasmo ancora più grande nel nostro amato RAFT e grazie al tennis , sport vero e meraviglioso!

Cattaneo Maurizio

Commenti (2)

  • Alfio Bortolotti
    Alfio Bortolotti
    Bravissimo DANIELE, non sono per niente rimasto sorpreso per questa tua vittoria, ce l’hai nelle corde ; e sicuramente non rimarrò sorpreso per altre vittorie che sono sicuro arriveranno. Ancora complimenti. Ciao a presto
  • Alessandro Lombardi
    Alessandro Lombardi
    Grande Dani! complimenti!

Accedi per scrivere un commento