
Iniziano di buon mattino in quel di Ospitaletto le prime partite per aggiudicarsi il prestigioso Raft Days punti doppi, anche se in numero un pò esiguo si da vita a un bel torneo che vede le quattro teste di serie, Di Mario,Boldini, Scovoli e Agostini ben attrezzate per aggiudicarsi la vittoria finale.
Negli ottavi Voluri vince abbastanza facilmente con Sasso, Uberti da poco rientrato dopo un lungo stop vince contro Rocco, mentre il favorito della vigilia Agostini ha la meglio in maniera netta per 9/2 contro Occioni. Paolo Tweedie si sbarazza facilmente di Zanotti, Ceruti passa per l'assenza di Balzano costretto a rinunciare per un problema famigliare che speriamo abbia avuto un esito positivo. Nei quarti il mitico Di Mario cade per l'ennesima volta sotto i colpi di Ciccio Voluri, mentre Agostini chiude velocemente il conto per 6/0 contro Uberti. Mario Scovoli fa fuori Paolo Tweedie, mentre l'altra testa di serie Boldini soccombe per 9/6 contro uno scatenato Ceruti. Le due semi vedono di fronte Voluri - Agostini e Scovoli - Ceruti. La prima è stata molto tirata, Voluri sfiora il colpaccio contro Agostini sbagliando una volèe facilissima che l'avrebbe portato al tie break, quindi Agostini si aggiudica l'incontro per 6/4. Nell'altra semi Mario Scovoli oggi in grande giornata concede pochissimo a Ceruti e vince nettamente per 6/1.
In finale i due più in forma della giornata Scovoli e Agostini si danno battaglia colpo su colpo, sempre davanti Scovoli riesce a portarsi sul 5/3 e sembra fatta , ma chi conosce Agostini sa benissimo che non è tipo che molla facilmente e riesce a pareggiare le sorti portandosi al tie break dove parte benissimo subito in vantaggio per 3/0 , ma Scovoli non molla e si porta sul 5/3. A questo punto Agostini si scompone e fa qualche errore di troppo, Mario ne approfitta subito e si aggiudica il tie break per 7/4 , vincendo così il suo primo titolo in RAFT!
Ad Agostini il merito di essere riuscito ancora ad andare in finale, ma questa volta ha incontrato sulla sua strada un Mario Scovoli molto ispirato che sbaglia pochissimo e incanta con le sue splendide volèe. Una curiosità, Scovoli forse ha finalmente trovato la racchetta giusta dopo averne cambiate una marea; è ancora da sapere se ha cambiato più partner Rocco Siffredi o racchette Mario Scovoli, vi aggiorneremo...
Per finire un ringraziamento particolare al circolo di Ospitaletto per l'ospitalità, a Simone , a Davide, a Carla (oggi un pò tesa per l'evento) e a tutti quelli che ci lavorano.
Un saluto e un ringraziamento a tutti i Rebels, a presto.
Alfio
Commenti (1)
Mauro Naoni