![ACCARDI CONQUISTA LA COCCARDA SLAM! GHISLERI FINALISTA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3930_img8020.jpeg)
Ieri presso il bellissimo circolo OLIMPICA di REZZATO si è disputato il MEGA SLAM US OPEN IRON WOMEN con tabellone full ed oraganizzato in maniera regale da parte del trio COLAPRICO-FAUSTI-MANGANO. Analizzando al via le partecipanti, il pronostico è apertissimo anche perchè molte di loro come dimostreranno sul campo, hanno fatto passi da giganti negli ultimi mesi.
Si parte con la sfida tra la TdS #1 Loretta Peli contro la Signora con la "S" maiuscola di Cremona, Valeria Buelli. Parita equilibrata dove la seconda soffre i punti importanti perche non ha l'istinto della killer mentre Loretta con la sua esperienza vola ai quarti di finale. La milanese Enerina De Zolt passa il turno a causa del malessere della giovane giocatrice di Isorella Giorgia Taroni. Nella terza partita del torneo, Silvia Piotti (cresciuta tantissimo) mette in difficoltà una delle favorite, Moytza Ghisleri. Prima Silvia è avanti 5-2, poi si fa rimontare dalla giocatrice parigina ed infine arrivano ad un TB thriller! Bella partita. Nell'ultima partita della parte alta del tabellone Marta Pellizzola sfodera una partita magnifica grazie ad una prima di serivizio che farebbe invidia alle giocatrici silver, Michela Zambelli parte male come spesso capita (il coach deve risolvere questo problema) poi dal 1/7 recupera fino al 5/8 ma Marta oramai intravedeva il traguardo.
Si parte con la parte inferiore del tabellone, la british Abby Barker non sbaglia una palla contro Marta Badini, rea colpevola di non muoverla abbastanza, con ben 3 vincenti chiude la pratica con il punteggio di 9/5. Esordio in RAFT per Valentina Bonacina contro la 1/2 brianzola e 1/2 bolzanina Sonia Sironi. Bonacina parte bene ma ha troppa fretta di chiudere con il diritto mentre Sonia vola sulle ali dell'entustiasmo giocando bene tutti i fondamentali del tennis. Bellissimo martch tra Elena Accardi e Roberta Feroldi, quasi una finale anticipata (peccato che si siano incontrate al primo round). Scambi ben piazzati con un gioco teso da parte di Elena mentre il tennis di Roberta è molto più vario. Il pubblico presente ha apprezzato lo spettacolo offerto. Ultimo match degli ottavi da cardiopalma tra la TdS #2 Sara Mangano e una giocatrice da poco nel circuito Lorena Cottini. Lorena gioca molto bene a tennis, con un diritto incisivo, i primi game la vedono comandare sia nel gioco che nel punteggio grazie a tanti punti ottenuti con il servizio poi alla lunga l'esperienza della giocatricie di Castenedolo gli permette di arrivare al TB. Infinito e tesissimo con Mangano a passare il turno. Segnatevi il nome della Cottini perchè sarà una delle più richieste nella prossima RAFT CUP, la competizione a squadre.
Arrivano i quarti dove alcune giocano come nella prima partita mentre altre sentono la pressione del grande risultato e cedono di schianto. L'inglese Abby non entra nel match contro Sonia Sironi che in soli 20 minuti si mette in tasca la semifinale, discorso diverso per Loretta Peli che deve lottare punto su punto contro Enerina De Zolt. Partita meravigliosa con una degna conclusione per 9/7 per la bresciana. Il sorriso di Enerina fa capire quanto si sono divertite sul campo le 2 giocatrici. Nell'altro quarto Marta Pellizzola lotta fino al 2 pari contro la Ghisleri ma in quel momento viene tradita dal suo colpo migliore ovvero il servizio, dall'altra parte Moytza dimostra di saper stare in campo in ogni situazione e con personalità nonostante il tifo fosse dichiratamente verso la Pellizzola. Sfida tiratissima tra la sorella maggiore delle Accardi e Sara Mangano. Per pochissimo (un'altro TB), vince la giocatrice di Prevalle che ha avuto il coraggio di rischiare un po' di più.
Semi in contemporanea: Sironi parte fredda e soffre la velocità della Accardi che sul 5/1 ha paura a chiudere infatti Sonia rimonta fino ad avere la palla del 4/5. Accardi raggiunge la prima finale in carriera RAFT. Nella seconda semi la partita è intensa con Loretta Peli che attacca e Moytza che si difende. I primi games sono a favore della Ghisleri che si porta avanti fino al 4-2 poi ha un calo fisico e da segni di crampi. Loretta come un lupo fiuta il sangue, preme sull'acceleratore, rimonta ed arriva al 5-4 e vantaggio con 2 match points! Moytza butta il cuore oltre il dolore facendo un recuopero pazzesco sul primo match points poi sul secondo Loretta affonda il diritto in rete. Si va al TB dove anche qui le emozioni sono state tante, condite dagli applausi dei presenti. Per 7-5 passa alla finale la Ghisleri, Loretta scoppia in un pianto liberatorio che racchiude l'intensità della giornata.
Purtroppo la finale non è stata all'altezza delle aspettative, Elena Accardi era pronta a spingere su ogni palla mentre la sua avversaria ad ogni punto sentiva i crampi assalire il suo corpo. Dopo 31 minuti Elena Accardi conquista il titolo, la coccarda e la soddisfazione di aver vinto uno SLAM RAFT.
BE REBEL, PLAY RAFT
Commenti (3)
Loretta Peli
Abigail Mary Barker
Sara Mangano