![AL FRIDAY NIGHT DIVICENZA LA PRIMA FINALE DK GIORGIO CASTAGNA!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4012_img20231201221400.jpg)
Un bellissimo torneo ieri sera com 6 giocatori che hanno dato vita a due gironi con partite da un set al 6.
Nel primo girone Davide Paganin supera per 6-1 Luciano Giaretta e per 6-3 Giorgio Castagna, qualificato in semifinale come secondo.
Nell'altro girone c'è stato il debutto assoluto di Manuel Marin, che deve fare i conti all'esordio con il numero 2 di Vicenza Giancarlo Puggioni, prevalso per 6-0 e poi capace.do superare una caparbia Anna Pesavento per 6-2 e prendendo così nettamente il comando del girone. Lo spareggio per il secondo posto è una battaglia epica tra Manuel e Anna, con il primo che riesce a rimontare da 2-4 a 6-4 agguantando così il secondo posto e la semifinale!
Qui altre due battaglie: la prima con tanti vantaggi e scambi lunghi, dove Paganin supera per 6-2 un Marin che ha messo comunque in mostra tutta la sua solidità difensiva e abilità nei recuperi.
L'altra semifinale è una vera e propria maratona di un'ora, che dopo scambi lunghi e vantaggi approda al tiebreak! Qui è Castagna a prendersi nuovamente lo scalpo di Puggioni (lo aveva già battuto nel torneo feriale per 7-5) ed a guadagnare la prima finale raftennis!
Finale dove prevale la stanchezza: Giorgio spinge bene soprattutto in partenza ma alla lunga prevalgono (grazie anche a dei killer point) le manovre del pagaz, che riesce a vincere nuovamente per 6-2 aggiudicandosi il torneo!
Per lui superate le 500 partite RAFTENNIS e per primissima volta superato il level 2000!
Commenti (1)
Alex Carera