![AL MEGASLAM DI LACCHIARELLA NATELLA È LA PUNTA DI DIAMANTE](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4098_screenshot2024-02-11-18-44-05.jpg)
Si è disputato lo scorso weekend al centro ASD Sport Time Lacchiarella l'appuntamento con il MEGASLAM DIAMOND MASCHILE con un tabellone partito dai sedicesimi di finale su tre campi in erba sintetica.
In una competizione che vedeva quasi tutti i big presenti, vengono sorpresi al primo turno Alex Carera, superato per 9-2 da Pasquale Natella, già mattatore con lo stesso punteggio all'esordio di Giovanni Rocca, e Nicola Zorzi, eliminato per mano di Marco Papini con lo score di 9-4. Dopo una prima vittoria per 9-4 su Roberto Rizzo termina subito dopo bruscamente per mano di Mario Leggieri la corsa dell'unico vicentino Davide Paganin, mentre si registrano le bellissime partite con cui Francesco Pisapia elimina il numero 1 del ranking Luca Lainati ed il 9-8 con cui Roberto Poloni si afferma su Roberto Valenti, in una prova usurante tanto da causare l'infortunio di Poloni, poi non sceso in campo nei quarti contro Natella.
Nei quarti di finale Marco Papini supera anche Marcello Biffi per 6 giochi a 3, mentre Leggieri passa senza grossi problemi su Alessandro Santandrea. Infine Francesco Pisapia regola a sua volta per 6-3 Stefano Mazzoleni prendendosi il proprio posto in top-4.
Semifinale al cardiopalma nella parte alta, con Mario Leggieri e Marco Papini a darsi battaglia per un'ora terminata al tiebreak, dove sul finale è Papini a spuntarla raggiungendo la finale del MEGASLAM Diamond Australian Open. Nella metà bassa è Pasquale Natella a prevalere su un sempre combattivo Pisapia.
Finale che vede Natella ormai in cattedra, con il suo tennis potente e ricco di soluzioni sulle diagonali oltre che sotto rete, travolgendo un pur ottimo Papini per 6-2 in finale.
Dopo un percorso di continua crescita iniziato al Friends maschile di San Vincenzo, Pasquale Natella corona in pochi mesi uno dei massimi risultati sul circuito RAFTENNIS, conquistando la coccarda di un MEGASLAM Diamond! Congratulazioni!
Accedi per scrivere un commento