SCEGLI LA NAZIONE:

AL MILANINO, IL NUMERO 1 BRONZE E' MARCO RONCHINI

AL MILANINO, IL NUMERO 1 BRONZE E' MARCO RONCHINI

Un menù perfetto è stato servito al Tennis Club Milanino per il primo bronze della storia del RAFT con 3 chef stellati ovvero gli organizzatori dell'evento , infatti, non poteva che essere un successo; Per giocatori e pubblico i 3 "Chef" sono Maria Podesta come Supervisior, Nico Maietta come Boss e Janira Cocca come Direttrice del torneo.

La partecipazione è stata numerosa, 27 iscritti, la maggior parte new entry del circolo di Villanuova sul Clisi in provincia di Brescia senza dimenticare i giocatori storici del circuito amatoriale di tennis (da poco anche nel Padel) più innovativo e divertente del mondo.

La formula decisa dai 3 organizzatori è stata quella a gironi nella fase 1 e poi ad eliminazione diretta nella fase 2. 7 gironi con il migliore che passa ai quarti con il miglior secondo ripescato da lucky loser. Andrea Tonni ne vince 2 su 2 con una differenza game devastante: +14, Salmaso batte Piero Brasemann ma non basta.

Nel girone 2, Alberto De Paoli go ahed, Bana e Biemmi punteranno al prossimo bronze RAFT, nel terzo gironcino formato da 4 rebels, è tra i più combattuti, Davide Barba arriva primo seguito da Comini, Pendezza e D'Aniello. Nel 4, Fondrieschi vince sempre mentre Paolo Vacinaletti porta a casa 2 successi, Bignotti si ferma a una mentre Filippini si fa le ossa.

Il girone 5 ha visto comandare Marco Ronchini con una differenza game +10 e tre successi, seconda posizione per Alessandro Fontana, terzo Anzola e quarto Luca Longhi. Nel penultimo girone, Luca Pavoni respinge gli assalti della TdS #1 Ronaldo Perri e dell'estroso Michael Braga. Gatelli chiude quarto.

Nell'ultimo girone di qualificazione 2 giocatori la fanno da padroni, Nicola Bruschi e Manuel Cocca. La loro differenza games rispetto agli avversari è da "NO GAME". Michele Salmaso, Federico Neboli e Giovanni Mirabella si arrendono alla loro forza.

Quarti di finale al Milanino, vietato sbagliare. Luca Pavoni gioca una partita perfetta ed elimina il #1 del girone 7: Nicola Bruschi. Dalla parte opposta Manuel Cocca accede in semi per forfait di Alberto De Paoli. Nella parte alta un grande Davide Barba piega le velleità di Giacomo Fondrieschi mentre solo al Tb per 7/6 Marco Ronchini batte Andrea Tonni.

Semifinali dure ma subito indirizzate dalla loro parte per Pavoni e Ronchini. Cocca e Barba si arrendono ma salgono nel ranking rispettivamente #595 e #685.

Finale bellissima, lottata punto su punto con un finale da URLO, lo stesso URLO che caccia MARCO RONCHINI primo bronze a vincere al Tc Milanino dopo aver conquistato l'ultimo agoniato punto che vale il titolo! Complimenti anche all'ottimo finalista LUCA PAVONI.

Premiazioni sia del Gold che del bronze durante il pranzo sociale alle 12:30 del 27 marzo presso il ristorante del Tc MILANINO.


 

Accedi per scrivere un commento