![ALESSANDRO GHIDETTI VINCE IL TORNEO IRON DI RODENGO SAIANO CONTRO ANDREA MANESSI](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4166_ab1de1b7-b8a1-49bc-b8bf-0e075d.jpg)
tappe
Si chiude il bel torneo iron di Rodengo Saiano con la vittoria di Alessandro Ghidetti di Casalbuttano classe 79 contro il giovanissimo e promettente bresciano Andrea Manessi , direi tutte e due freschi di Raft e entrambe alla loro prima finale che sicuramente fa ben sperare per il loro proseguo.
Racconto in breve il percorso dei due finalisti , Ghidetti al terzo turno vince facile con l'esordiente Giuseppe Bracuti per 9/1, anche Manessi passa abbastanza facilmente per 9/5 contro Alberto Corsini, agli ottavi Ghidetti fa fuori il forte Giuseppe Avigo mentre Manessi fatica non poco per avere la meglio contro l'esperto Leonardo Benigno. Nei quarti Manessi batte per 9/4 Matteo Longhi mentre Ghidetti elimina Stefano Valloncini. Direi che fin qui il percorso dei due finalisti è stato abbastanza agevole , hanno giocato entrambe molto bene meritando le semifinali.
Semifinale molto impegnativa per Andrea Manessi che vince di misura 5/4 contro il forte Matteo Colosio già vincitore di due titoli e livello bronze raggiunto, qui va un plauso particolare ad Andrea per essere riuscito a portare a casa questa non facile partita, bravo Andrea !
Passa agevolmente anche in semifinale Ghidetti per 9/1 contro Marco Zubini.
La finale tra questi due interessanti giocatori è presto detta, con un primo set equilibrato ma con un inizio deciso di Ghidetti che si porta subito sul 4/1 in suo favore ma Manessi non demorde e riesce a rimontare 5/4 poi però Ghidetti si riprende e riesce a chiudere il primo set per 6/4 .
Nel secondo set Manessi era partito con un break , ma un pò affaticato , forse complice anche la tensione per la prima finale in un torneo Raft ha perso terreno, qualche bel scambio a rete c'è stato ma Andrea commette troppi errori in questo set e forse un pò di sconforto portano il giovane tennista di Passirano alla sconfitta per 6/1 e Ghidetti si gode la meritata coppa dimostrando anche una buona resistenza fisica in campo.
Ora come di consueto ringrazio il circolo di Rodengo per la gentile ospitalità e tutti i partecipante che si sono battuti con grande lealtà e sportività in questo bel torneo. Alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.
Commenti (2)
Pietro Pedrazzini
Andrea Manessi