![ALESSANDRO LOMBARDI DOMINA NELLA FINALE SILVER AL CLUB AZZURRI CONTRO STEFANO GRANETTI](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3819_silver-lombardi.jpg)
tappe
Come si intuisce dal titolo il dominatore della finale ampiamente meritata è Alessandro Lombardi (il finalista) come ama farsi chiamare lui , è vero che ha già al suo attivo ben 15 finali con quattro titoli in bacheca , pochi direte voi, posso darvi ragione se intendete per le potenzialità di questo giocatore che ha ancora margini di miglioramento soprattutto dal punto di vista mentale, ma onestamente credo che riuscire a giocare 15 finali sia tanta roba , vuol dire che il giocatore non si discute. Direi che in questo torneo ha dominato anche nelle partite precedenti la finale, non è mai stato impensierito in maniera seria, forse tranne nella partita di semifinale con il forte Andrea Bertoni che ha vinto per 7/4.
Stefano Granetti l'uomo forte della Valle Trompia si comporta anche lui molto bene nelle partite precedenti la finale, batte il non facile Consoli, vince bene con il fortissimo Cesare Colosio per 9/3, fa fuori anche il sorprendente Marinoni, e in semifinale batte per 9/3 il prof. Cardini.
La finale è presto detta , nel primo set Alessandro è molto aggressivo , palle molto profonde e sempre in attacco, Granetti non riesce a trovare le contromisure e finisce il primo set inevitabilmente per 6/0.
Nel secondo la musica non cambia e nonostante un bel break di Granetti, Alessandro molto ispirato continua a giocare profondo attaccandolo in continuazione, il povero Granetti le prova tutte ma con un Lombardi così c'è poco da fare, finisce 6/1; strameritata vittoria e livello gold raggiunto.
Ringrazio come sempre tutto il Club Azzurri per la gentile ospitalità e collaborazione, l'infaticabile Jenny e tutti i giocatori che hanno partecipato, alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (6)
Giacomo Di Mario
Enrico Silvestrini
Efrem Zaglio
Stefano Fausti
Simone Capra
Alessandro Lombardi