SCEGLI LA NAZIONE:

ALESSANDRO MILANO SI AGGIUDICA IL "GIRO" DI CREMONA

ALESSANDRO MILANO SI AGGIUDICA IL

È Alessandro Milano a conquistare il primo torneo itinerante disputatosi a Cremona.

È durata oltre due mesi la maratona tennistica a gironi che ha visto ai nastri di partenza 12 giocatori Bronze.

Sfide inedite ed equilibrate hanno caratterizzato la prima fase a gironi laddove solo la differenza games o l'ultimo incontro hanno sancito i nomi dei promossi alle Semifinali.

Alessandro Milano e Roberto Carotti con quest'ultimo che si aggiudica la sfida spareggio contro Alessio Bertoldi entrano in semifinale nel girone 1 mentre Roberto Menditto e Mirco Pignoli solo grazie ad una migliore differenza games hanno la meglio su Giovanni Bergamaschi nel girone 2 ed entrano tra i migliori quattro del torneo.

Menditto-Carotti da un lato e Milano-Pignoli dall'altro si contendono un posto in Finale.

È il mancino Carotti a prevalere sulla new entry Menditto autore comunque di un ottimo torneo con il punteggio di 62 75 e di diritto si guadagna la Finale. 

Un infortunio al polso impedisce invece al bravo Mirco Pignoli di giocarsela con l'esperto Milano vero mattatore della fase a gironi con 5 vittorie su 5.

Sono dunque Milano e Carotti a scontrarsi in Finale. 

Match equilibrato che vede Milano scappare e Carotti ad inseguire.

Alla fine è Alessandro ad avere la meglio chiudendo meritatamente in due set con il punteggio di 63 64.

Una vittoria voluta e guadagnata senza aver lasciato nemmeno un set agli avversari che si sono inchinati al suo strapotere. 

Per Milano titolo e passaggio alla categoria Silver come premio aggiuntivo.

Ringrazio tutti per l'esperienza e per il buon tennis espresso.

Ci vediamo presto sui campi !!!

 

 

AS 

 

Commenti (1)

  • Alessandro Milano
    Alessandro Milano
    Il torneo itinerante a gironi è stata proprio una bella idea di Ale Superti. È stato un torneo molto equilibrato nei due gruppi e ricordo con piacere le battaglie fatte, più equilibrate di quanto abbia detto il risultato finale. Purtroppo in semifinale non ho potuto scontrarmi con Mirko ma la sfida è solo rimandata. La finale mi sa che non me la scorderò più: due ore di scambi interminabili, a lottare punto a punto, crampi per entrambi e urlo liberatorio alla fine. Grazie Raft per consentirci di vivere queste indimenticabili emozioni

Accedi per scrivere un commento