![ALESSIA RUBINI E CESARE COLOSIO VINCONO IL DOPPIO MISTO A RODENGO SAIANO](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4006_691f29a8-d3f3-41f4-8386-7398fe.jpg)
tappe
Come sempre accade un gran bel torneo di misto in quel di Rodengo dove vi partecipano ben diciotto coppie tutte quotate per uno spettacolo assicurato. Tutti a caccia della coppia che aveva vinto l'edizione precedente e che partiva ovviamente come favorita, parlo naturalmente di Ferrari - Pea.
Partita molto interessante quella del terzo turno tra Colosio - Rubini e Pagani - Angeloni che finisce con una vittoria risicata per i primi per 7/6 7/6. Negli ottavi non ci sono grandi sorprese rispetto ai pronostici iniziali.
Nei quarti la coppia favorita Pea - Ferrari fa fuori anche se per poco la forte coppia Pema - Mainetti con il punteggio di 7/5 7/6 in una partita molto combattuta.
Le semifinali ci riservano la sorpresa del torneo , l'uscità di scena dei favoriti al tie-break con la collaudatissima coppia Faletti - Ceruti che meritano la finale. Nell'altra semi Cesare e Alessia si sbarazzano della coppia Bortolotti - Clara Ferrari con un secco 6/3 6/3.
Quindi si arriva alla finale tra Faletti - Ceruti e Rubini - Colosio che inizia con un primo set in discesa per i vincitori che se lo aggiudicano per 6/3 , nel secondo c'è stata una bella reazione di Faletti - Ceruti che lasciava presagire a qualche possibile ritorno in partita, ma la coppia Rubini - Colosio non si scompone e riesce a portare a casa la vittoria, direi meritatamente visto anche le precedenti partite disputate .
Ringrazio come sempre Rosa e Oscar per l'ospitalità e l'organizzazione , tutte le coppie per la partecipazione e la grande sportività , io vi rimando alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio .
Commenti (2)
Cesare Colosio
Matteo Ceruti