
Alessandra Morelli consolidata il suo primo posto nel ranking femminile con un straordinario torneo al RAFT DAYS di Bergamo.
Le sue intenzione erano chiarissimi già nella prima partita contro la giocatrice tostissima Patricia Sironi, tornata finalmente dopo un infortunio al gomito che qui Bergamo qualche anno fa l'aveva battuto la numero attuale in una indimenticabile finale.
Ma la mantovana Morelli questa volta era pronta per la sfida e nostante i tantissimi belli scambi lascia pochi game alla sua avversaria.
Invece della parte bassa del tabellone, in splendida forma la bresciana Denise Palazzi, butta fuori la grande favorita, la donna di casa Luisa Piacentino che dopo un buon inzio perde la concentrazione, poi subentra un po’ di frustrazione non po fa nulla davanti ad una Palazzi perfetta che con suoi cambi di ritimi e capacità di correre su tutte le palle si prende una meritata vittoria che gli consente di arrivare a giocarsi la il titolo contro la sua eterna rivale, Alessandra Morelli.
Una finale già vista mille volte ma mancava da un po’! Infatti dopo un anno si ritrovano a combattere con un titolo RAFT in palio!
Le due top players sanno che i punti in palio sono preziosissimi per difendere il proprio ranking perche è una tappa RAFT DAYS!
Le due giocatrice ci regalano una grande finale con degli scambi pazzeschi e sopratutto tanti killer point ma la Super Morelli è stata troppo centrata oggi e quando c’era da chiudere lo faceva con grande fiducia infatti alla fine vince 9-4.
Grazie a tutti per una bellissima giornata in particolare alle nuove giocatrice che hanno portato un sacco di entusiasmo.
MARY
Commenti (2)
Denise Palazzi
Alessandra Morelli