![ANNARITA CALVIA CONQUISTA LA COCCARDA AL SAN FILIPPO, SILVIA ACCARDI FINALISTA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4080_slam-iron-ao-san-filippo.jpg)
La mattina del 4 febbraio si è disputato lo SLAM AUSTRALIAN OPEN sui tre campi velocissimi del San Filippo. L'aria che si respira durante queste giornate è sempre di festa, ore di gioie e dolori (fisici perlopiù). 15 le iron iscritte. Inizio ore 9. Noemi Freretti parte decisa e vince 9-1 contro Francesca Maffezzoni, stesso risultato in contemporanea per Marta Badini che vince contro Enrica Ferrari. Anche Loretta Peli passa ai quarti: 9-2 su Simona Rosa. A seguire 3 match combattuti: Alessia Freretti vince al tie break con la giovane Maia Marcantoni; Annarita Calvia, parte come un diesel, e passa ai quarti vincendo 9-6 contro la brava Abigail Barker, Silvia Accardi, sembra soffrire il gioco di Roberta Feroldi ma si impone con un netto 9-2. Ai quarti, la più piccola delle sorelle Freretti dà del filo da torcere alla #Tds1 Sara Mangano che si conquista un posto in semifinale con il punteggio di 9-7; Alessia Freretti lotta contro una Silvia Accardi che non regala nulla ed è costretta a cedere per 4-6; sull'altro campo il diesel Annarita è ormai caldo e batte la compagna di squadra Marta con un netto 6-2; Juliet Garcia non cede al dritto vincente di Loretta Peli e vola in semifinale: 6-2. In semifinale Mangano incontra la più piccola delle sorelle Accardi, un match super combattuto che vede Silvia volare in finale al tie break, nel frattempo l'inarrestabile Annarita conquista la finale vincendo 6-1 contro Juliet. Ore 14 finalissima tra due ragazze provate dall'intensa mattinata ma ancora in grado di dimostrare tutta la loro voglia di vincere. Il punteggio di 6-1 non rende giustizia al gioco di Silvia Accardi, ma Anna ha l'occhio della tigre e non si ferma davanti a nulla, tra dritti incrociati, rovesci lungo linea e pallonetti piazzati al momento giusto,alla fine si aggiudica tutto: partita; torneo; coccarda Slam e il meritato livello Bronze!
Ragazze grazie a tutte per la bellissima giornata il vero successo è vedere voi che vi divertite a prescindere dai risultati!!
Un ringraziamento speciale a Fabio e a Stefano per il supporto e al centro San Filippo per averci ospitati! Alla prossima!
Sara
BE REBEL, PLAY RAFT
Commenti (7)
Diana Maria Dregan
Alfio Bortolotti
Letizia Colosio
Massimo Reboldi
Annarita Calvia
Silvia Accardi
Alex Carera