
Nel Mega Slam Australian Open categoria Silver abbiamo avuto un torneo di alto livello con una protagonista che ha meritato ampiamente il passaggio alla categoria Gold per come ha giocato nei momenti clou in ogni partita, PAOLA COLOMBI. La Milanese ha vinto il titolo da favorita con 25 games vinti e solo 5 persi in 4 partite (3 in semifinale e 2 in finale) portando alla città medeghina il solo Slam di questa stagione e battendo in finale la bionda con una tenacia pazzesca MARTINA MORI.
Facendo un passo indietro nel torneo, la parte alta del tabellone ha visto partire fortissima MARINA ROMANIN JACUR con 2 vittorie interessanti ovvero contro la bergamasca TEA PERSIANI e soprattuto sulla cremasca MARIA OGLIARI (Tds #1), seguita a ruota dall'allieva del FIla, Martina MORI, già Campionessa su questi campi e alla grande combattente (una vera samurai) HARUMI ADACHI capace di battere ROSSELLA TRAPLETTI. Nei quarti partita tesa tra HARUMI e MARTINA con la seconda che soffre la partenza rapida della Giapponese per poi trovere la chiave del successo attaccando sul rovescio dell'avversaria.
Nella parte bassa, molto dura visto il livello, si sono affrontate in un turno da suicidio BRUNA MALNATI e ANNA DE LEO con una partita tiratissima con la seconda che non sentiva bene la palla forse per colpa delle corde monofilamento. La COLOMBI viaggia a 200 km/h con un doppio 9/0 a FRANCESCA ed IVANA mentre la stessa MALNATI vince un'altra battaglia questa volta contro la Tds #2 SIMONA BELOTTI.
Belle le semifinali, MARINA ci prova in tutte le maniere ma le lunghe leve di MARTINA hanno sempre la meglio segnando il risultato per 6/1; nella seconda semi PAOLA spreca 3 match point ma alla quarta occasione non gli trema il braccio contro una stanchissima BRUNA.
La finale è monotematica con la COLOMBI sempre in spinta sia di diritto che di rovescio mentre la MORI controbatte colpo su colpo nella diagonale del diritto mentre è costretta ad accorciare sul rovescio. PAOLA chiude per 6/2 con applausi strameritati come anche alla finalista che a livello di grinta non è seconda a nessuna.
Complimenti a tutte le parteicipanti.
Commenti (3)
Luca Filannino
Martina Mori
Mauro Naoni