
In questa splendida giornata di sole si è svolta la prima edizione Bieffesport del torneo silver maschile: 20 fighters ai nastri di partenza, alcuni storici del circuito, altri invece del circolo che ha ospitato l’evento nonché un partecipante- poi risultato essere imbattibile per tutti- socio dello storico circolo Corsera di Milano.
I turni di qualificazione vedono imporsi Virgilio contro Collalto, Nava Claudio contro Andreotti, Nava junior contro Grazioli e Galax su Tedeschi.
Nella parte alta del tabellone gli ottavi aprono con una partita lottatissima fra Max Marinoni e Virgilio che porta a casa un posto ai quarti per 9-7; De Bernardi vince per ritiro di Scabini, Fabio De Giorgi e Di stefano si qualificano anche loro rispettivamente contro Tedeschi e Nava senior. Giovanni Landoni in giornata di grazia stende Galax per 9-3 , Mastrogiacomo perde al tie break contro il giocatore del Bieffesport Pariset con una delle migliori partite di oggi per varietà di colpi e spirito sportivo ; intanto nella parte bassa del tabellone Michele Balzarelli inizia la sua marcia vincente con una partita- in cui ha rischiato qualcosa- contro un ottimo Di Monaco e da ultimo Nava Emiliano vince al tie break contro Furlone un match da montagne russe.
Ai quarti delle TDS rimangono solo Landoni e Di stefano che ce la mette tutta contro De Giorgi ma anche questi è in gran forma oggi e con determinazione e pazienza si guadagna un posto in semifinale.
Nell’altro quarto l’ultima Tds rimasta in gara Landoni approda in semi battendo Pariset; Balzarelli pure si guadagna un posto in semi con un partita in cui è stato sempre sotto fino al 4 pari ma poi ha fatto valere la sua esperienza contro il giovanissimo Emiliano Nava .
La semifinali vanno a De Giorgi per 6-2 contro Virgilio e Balzarelli per 6-3 contro Landoni.
In finale il fighter del Corsera, benchè anche lui visibilmente stanco, gioca il suo miglior tennis fatto di dritto e servizio potenti, De Giorgi lotta, scendendo a rete riesce a fare qualche ottimo punto ma alla fine deve arrendersi al gioco di notevole fattura del Balzarelli.
Complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti per questa bella giornata di sport e un ringraziamento a Fabio e Bettina per averci ospitato sui campi Bieffesport .
Bruna Malnati
Accedi per scrivere un commento