![Belli impara a remare diventa imbattibile al Raftdays di Bergamo](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3643_img8933.jpeg)
tappe
Domenica si ha giocato il attesissimo torneo Raftdays Bronze maschile a Tc Montecchio, un grande opportunità per i giocatori di guadagnare preziosissimi punti doppi per scalare il ranking. Il tabellone era ricco di giocatori forti e dei giovanissimi nextgen molto interessante tra cui Filippo Pizzocarro, Mirko Carrara and un tostissimo Lorenzo Tullo che nel suo primissimo torneo dimostra di avere li attributi di fare grande cose. Tullo ha giocato due bellissimi partite entrambi con grande carattere la prima rimontando da sotto e tenendo i nervi saldi portando a casa un difficile tiè break e la seconda rimontando da sotto 8/2 fine 8/6 contro il semifinalista e il evergreen Roberto Duranti spingendo con un rovescio e un gioco di tocco che a dato spettacolo.
Un buon torneo anche anche per Roberto Duranti che dopo essere stato messo a dura prova del New entry a portata il eventuale campione Flavio Belli di snaturare suo gioco di attaccante di una sorta di rematore. I due hanno fatto dei scambi pazzeschi ma Belli ha lunga e stato paziente è solido. Invece nella parte alta a sorpresa il nuovo giocatore di Mauro Epasto di Stezzano a buttato fuori la testa di serie n4 Birolini in un lottatissimo tiè break dove mette in mostra tutto suo repertorio commando con suo drittone ma anche dimostrando un grande capacità di variare.
In fine Epasto raggiunge Belli in finale. Sinceramente Belli nel riscaldamento sembra fisicamente provato della semi con Duranti invece Epasto decisame più fresco. Sarà stato adrenalina ma Flavio inizia concentratissimo la stanchezza sembra sparito le due regalano una splendida finale con dei scambi pazzesche. Epasto prova in tutti modi di cambiare equilibrio di Belli, ma Flavio particolarmente inspirato a sempre la risposta giusta è si dimostra troppo forte e solido su tutti colpi. Complimenti a entrambi ma in particolare a Flavio ormai diventato silver che ha forse giocato suo migliore torneo di sempre. Grazie a tutti participanti per la bellissima giornata.
Mary
Commenti (1)
Alfio Bortolotti