SCEGLI LA NAZIONE:

BIS DI TORNEI A PRADALUNGA: VINCONO VILLA (SILVER) & MAFFEIS (BRONZE)

BIS DI TORNEI A PRADALUNGA: VINCONO VILLA (SILVER) & MAFFEIS (BRONZE)

Con l'arrivo della bella (e rovente) stagione per i tennisti bergamaschi si sono aperti i primi tornei RAFT su terra, dopo un inverno passato a giocare su superfici veloci e velocissime.

A Pradalunga, centro tennis conosciuto ed apprezzato nel circuito RAFTennis è stato quindi preso d'assalto per questi primi due tornei...ma andiamo con ordine: SILVER SU TERRA Iniziato a fine aprile e concluso l'otto luglio; 28 partecipanti: tanti volti storici del panorama bergamasco (Corti,Manenti, Belli, Berizzi, Falchetti ecc..) più qualche new entry (che fa sempre piacere vedere e che stanno via via aumentando nella provincia di Bergamo)...più il solito Fausti, onnipresente e sempre tra i s-favoriti del torneo. Tante belle partite, in risalto le ottime prestazioni di Ingordini e Lamera ma in finale arrivano la sorpresa (ormai non più) Marco Belotti ed il favorito nonché tds#3 Paolo Villa. La finale è a senso unico e Villa trionfa meritatamente con un perentorio 9-2 su un Belotti non in perfette condizioni. Bravi entrambi: primo titolo per Paolo che consolida il suo alto livello di silver mentre Marco conferma la sua crescita davvero esponenziale (iscritto nel circuito da pochissimo e con grossi margini di miglioramento).

BRONZE SU TERRA iniziato il 19/05 e terminato il 12/07 con 26 iscritti, ha registrato una discreta partecipazione, tra cui qualche frequentatore del circolo e qualche neo iscritto...stavolta Fausti, dato da tutti gli addetti ai lavori come probabile vincitore del torneo, ha incredibilmente bidonato e si è quindi cuccato un ND. Buone prestazioni di OCCIONI e CARPANO, i quali però si fermano in semifinale, battuti rispettivamente da MOSTOSI (6-7) e dalla tds#1 MAFFEIS (5-8). La successiva finale viene vinta dall'esperto ROBERTO MAFFEIS sul neo iscritto FABIO MOSTOSI, con il risultato di 9 a 4. Complimenti a Roberto (vero fedelissimo dei tornei da me organizzati) che si aggiudica il primo torneo Bronze (grazie ai buoni risultati ora è salito di livello) e che conferma il buon feeling con il campo di Pradalunga. Applausi anche per Fabio che ha disputato un ottimo torneo e che avrà modo di farsi notare nei prossimi tornei di categoria. Ringrazio come sempre tutti i partecipanti, in particolare il “padrone di casa” Simone Colombi che, oltre ad avere disputato un buon torneo, mi sta supportando in questa mia collaborazione con il centro Tennis di Pradalunga. I tornei a Pradalunga non si sono esauriti qui: al momento sono in svolgimento un secondo Silver ed un secondo Bronze, mentre ad inizio settembre è previsto un Gold a sezioni (iscrivetevi miraccomando!)... magari entro la fine della stagione riusciremo a programmare ancora qualcosa....chissà!?

Alla prossima! Ribelli si nasce...ONORE AI RIBELLI!

Accedi per scrivere un commento