Femminile a PADERNO FRANCIACORTA
Si è concluso sulla terra di Paderno Franciacorta il primo torneo femminile organizzato dal Tennis Biancazzurri, in questo caso riservato alla categoria bronze, anche se le due finaliste sono ormai silver da qualche settimana in virtù dei buoni risultati ottenuti nell'ultimo periodo.
Il numero delle partecipanti è stato incredibile e giocato con la formula a gironi nella prima fase e poi ad eliminazione diretta nella seconda.
8 gironi dove hanno visto primeggiare la svizzera nel primo Mara Freiburghaus seguita da Marta Badini mentre Elena Accardi non è stata incisiva ed e è stata eliminata, nel secondo raggruppamento si è infortunata Annarita Calvia mentre Diana Dregan ha dominato su Juliet Garcia. Nel gruppo c) la fortissima Michela Ferrari ha primeggiato su Sonia Sironi mentre out la new entry Lorena Cottini. Esagerata Letizia Colosio nel girone 4 dove ha perso solo 1 game. Derby vinto da Marta Pellizzola su Michela Zambelli per il secondo posto. Girone di ferro il n° 5 con la brasiliana Delingher al primo posto, Sara Mangano al secondo e Silvia Piotti al terzo. Nel girone 6), ci sono due new entry, Raluca batte Silvia Accardi ma perde contro Sonia Pelleri mentre la stessa Pelleri si fa travolgere dalla Accardi. Tutte e 3 a 1punto ma per differenza game passa quest'ultima. Nel girone g) si infortunia Francesca Robbio mentre Flavia Bignotti soffre ma passa su Pamela Pata. Nell'ultimo girone Ninfa Pema mette in grande difficoltà Loretta Peli e Emilia Gavagnin che comunque arriva seconda.
Arriva la fase del dentro-fuori. Vietato sbagliare, anche per le più forti perchè ogni partita può essere l'ultima.
Silvia Accardi negli ottavi ferma Marta Pelizzola, Diana vince il derby rumeno con la Toma, Claudia causa infortunio lascia il via livera a Pamela, Emilia batte in una partita epica la svizzera Mara, Marta Badini gioca al massimo ma non basta contro MIchela Ferrari, Flavia Bignotti fa felice il suo coach Davide Guidi battendo Sara Mangano mentre Sonia Sironi disputata una bella partita contro Ninfa ma alla fine cede per 4/9.
Arrivano i quarti di finale: battaglia vera tra Letizia e Silvia con la prima che vince per 9/6! Diana impone il suo gioco alla Pata, Michela Ferrari soffre contro la Gavagnin ma alla fine con la sua esperienza la porta caa invece i tagli di Ninfa metteno in crisi Flavia.
Le due semi sono vinte nettamente dalle favorite, Colosio per 9/2 su Dregan mentre Ferrari per 9/5 su Pema.
Finale con pubblico presente persso il circolo BIANCAZZURRI di PADERNO FRANCIACORTA. Colosio parte carichissima spinta dalla curva nord ma la Ferrari nonostante fosse sotto nel punteggio, punto dopo punto recupera danno fiato ai suoi tifosi della curva sud fino al sorpasso decisivo.
Complimenti a tutte le partecipanti e alla due finaliste che ora sono meritatamente SILVER!
BE REBEL, PLAY RAFT
Commenti (6)
Juliet Garcia
Alex Carera