SCEGLI LA NAZIONE:

Cittadella Bronze: a Maffeis il titolo in rimonta su Pezzoli!

Cittadella Bronze: a Maffeis il titolo in rimonta su Pezzoli!

Si decide a metà Ottobre il primo torneo Bronze alla Cittadella dello Sport, tabellone a sezioni di livello importante con i suoi 39 iscritti e praticamente tutti gli specialisti orobici del mattone tritato.

Per gli amanti delle statistiche e per quanto riguarda l’esperienza da supervisor Raft di chi vi scrive, su 36 match disputati, ben 18, il 50% secco, non si sono conclusi ai 9 entro l’ora, a testimoniare non tanto la lentezza del campo, perché non è particolare lento per un campo in terra, ma piuttosto il livello medio decisamente alto dei partecipanti Bronze.

Partiamo con la cronaca dagli ottavi di Finale , dove nella parte alta, la tds #1 Vozzi supera al tie 7-6 Cantamessa, 7-5 per la forte new entry Olivato sull’ormai Silver Manzoni, altri 2 7-6 ed altri 2 tiebreak : Federici su Belotti e Maffeis su Piazzini.

Nella parte bassa, lo tsunami dei tornei autunnali Raft, Gabriele Magri, batte 9-5 Cassotti, mentre Calamai 9-2 Morbi; 7-5 di Zenoni su Nè, chiude un’altra new entry di lusso, Andrea Pezzoli, s’impone con autorità su Enea Mazzoleni, 9-2.

Doppi 9-2 nei quarti parte alta, con Olivato a sorprendere Vozzi e Maffeis ad avere la meglio sul bombardiere Federici.

Partitone fra ormai Silver quello che vede Calamai superare 7-6 al tb di un’incollatura il demonio Magri, chiude Pezzoli con l’8-5 su Zenoni.

Maffeis e Pezzoli approdano all’evento finale con due prove di forza nelle semi, Robi un solido 9-3 su Olivato, Calamai fa un game in più con Andrea, ma ottimo torneo anche per loro, bravi!

I ragazzi decidono di giocarsi il torneo in un match due su tre, e vien fuori un match stranissimo, dai due volti, con Pezzoli indemoniato, vince 6-0 il primo e conquista il break al secondo gioco del secondo, tenendo poi il servizio, ma Maffeis, da cagnaccio qual’è, non fa una piega e continua a tenere lo scambio il più a lungo possibile, Andrea perde in brillantezza e Roberto rimonta e chiude 6-4.

La Finale si decide al tiebreak, con il più classico degli esiti su una palla: chiude Robi 7-5 al primo match point, gran prova di garra e carattere per lui, ma bravo davvero anche Andrea, ne sentiremo parlare presto!

Grazie a tutti ragazzi ed a Silvia per le premiazioni, alla prossima!

#PlayRebel #BeRaft

Accedi per scrivere un commento