
Una fantastica giocatrice, MARINA JACUR ROMANIN, espugna il Brixia vincendo lo Slam ROLAND GARROS SILVER FEMMINILE battendo in finale la piacentina, tesserata per il circolo OLUBRA Tennis, MARTINA MORI!
Nonostante le pattuglie delle giocatrici bresciane e bergamasche fossero assai più numerose, all'atto conclusivo sono giunte la padovana trapiantata a Milano e la piacentina anch'essa di base nella città medeghina.
La brasiliana DELINGHER spinge ogni palla ma MARTINA in formata triatleta recupera e si conquista il diritto di giocare contro la TdS #1 BELOTTI che parte sotto 0/7 poi recuperà un po' ma non basta per accedere alla semifinale. Molto brava ANNA DE DE LEO capace di battere prima MARY VITARELLI e poi ROSSELLA LAURORA (il back più pungente di Brescia), seconda semifinalista.
La Campionessa del 2020, MARZIA AGLIARDI arriva in semifinale come un treno frecciarossa dopo aver battuto PIROVANO e OGLIARI due top 10 perdendo solo 3 games contro 18 vinti; anche la TdS #2 MARINA JACUR ROMANIN approda in semi, già nella partita ai quarti di finale era lampante il suo stato di forma perché ha eliminato la mina vagante FEDERICA STEFANA, autentica mattatrice degli ottavi!
Le 2 semi sono state spettacolari, grande tifo delle Budine Ribelli per ANNA DE LEO mentre la MORI era sostenuta da ALFIO, GLORIA e soprattutto CARLO. Equilibro in campo ed in tribuna ma alla fine per 6/4 passa in finale MARTINA.
Nella semifinale della parte bassa la Campionessa AGLIARDI ha lottato come una tigre ma MARINA aveva il braccio sciolto e la mente libera. Le due giocatrici arrivano al TB con la Padovana più lucida nel momento clou!
Finale con le energie ridotte al minimo, le gambe della MORI non sono più scattanti mentre la ROMANIN continua nella sua cavalcata vincente che la porta alla COCCARDA D'ARGENTO!
Commenti (6)
Paola Colombi
Marina Romanin Jacur
Alfio Bortolotti
Bruna Malnati
Marta Bottello
Mauro Naoni