![CLUB AZZURRI HYPER IRON È PALLADINO SHOW! FONTANA FINALISTA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3741_clubpalladino.jpg)
tappe
Definirlo Iron ormai è decisamente fuori tempo massimo, perché il Carlo Palladino degli ultimi mesi, dopo il faticoso impatto nell'universo Raft di poco più di un anno fa (esordio 5-9 con il neo coccardato Pozzi proprio al Club Azzurri il 14 Marzo del 2022, ndr), fatto sì di tanta garra, ma di parecchie sconfitte, negli ultimi sei mesi è letteralmente esploso, frutto di un lavoro costante tra lezioni e tornei, ma soprattutto il buon Carlos è un vero gladiatore del court: 3 semifinali e 3 titoli (Pavone, Nave ed appunto Club Azzurri) l'hanno lanciato addirittura nei quartieri alti del Livello Bronze, nel quale sta ovviamente dicendo la sua, a suo modo.
Ma veniamo alla cronaca del torneo: 29 Rebels ai nastri di partenza, sintomo di un Level, l'Iron, in perenne crescita, sia di numeri che d'entusiasmo, bacino di qualità per i Bronze, volti noti e meno noti, ma anche volti nuovi. Dalla bagarre dei sedicesimi la prima scrematura, negli ottavi Zaglio 9-3 su Avigo, Palladino con fatica su Coser 7-6, i senatori del level Braga e Salvi agevoli su Montini e Bonetta, Perri 8-4 su Cagliostro, Dossi solo al tb 9-8 sull'esperto Frasson, Fontana 6-4 sull'estro di Capitan Pozzi, Fausti 9-4 su Belotti.
Nei quarti parte alta, Carlos fa fuori il semifinalista delle Finals di Portorose Efrem 9-5, mentre l'ottimo Salvi di questo periodo elimina 9-7 Braga, uno dei pretendenti al titolo; nella parte bassa Dossi e Perri la fanno a sportellate: la spunta Manuel 9-8 (tb), mentre un mai domo Fontana ferma il cammino di Fausti 7-5.
L'ottimo torneo di Salvi si ferma in semifinale con Palladino 6-9, ma gran bel torneo Luca, mentre nella seconda semi la spunta di poco la resilienza del tignosissimo Fontana su un ottimo Dossi, 5-4.
È la finale dei guerrieri regolaristi, entrambi ormai Bronze, ma in questa categoria, la testa e l'atletismo del Palladino di questo ultimo scorcio di primavera non hanno davvero rivali nella categoria: vince lui nettamente 9-3, su un pur mai domo Fontana, che gli fa sudare ogni 15.
Complimenti ad entrambi ragazzi, best level per entrambi (Alessandro 1235, Carlo 1469) e best ranking per il vincitore a #147. Grazie a tutti e grazie Jenny! #StayRaft #PlayRebel
Commenti (1)
Daniele Ardenghi