
Ennesima bellissima giornata di tennis Raft quella svoltasi Domenica 6 Aprile presso il circolo Azzurra 2000, sempre più punto di riferimento per i Ribelli del territorio cremonese.
10 le coppie pronte a sfidarsi arrivate da più province.
Incontri equilibrati e buon tennis fin dalle prime ore del mattino.
Ai quarti si trovano i bresciani Venturini/Guerra contro i giocatori di casa Farina/Barbieri vincitori nel turno precedente contro Zanoletti/Pelizzoli con quest'ultimo mai entrato veramente in partita.
Nel secondo quarto si scontrano i collaudati Telli/Volpi contro Colosio/Piovani.
A scendere nel tabellone troviamo la grandissima Genny Togni in coppia con Zorzan contro i marpioni Franchi/Cocchi ed infine Borsari/Tomasoni, vincitori al tiebreak su Perodi/Carotti, che sfruttano il ritiro di Guicciardi/Vincenzi e si ritrovano in semifinale.
Qui vengono raggiunti nella parte bassa da Franchi/Cocchi che regolano con un 9/3 Togni/Zorzan mentre in alto sfida tra i bresciani Venturini/Guerra e Colosio/Piovani coppie entrambe vincitrici per 9/3.
Le semifinali vivono dinamiche molto differenti.
Gli espertissimi Franchi/Cocchi non lasciano scampo ai beniamini di casa Borsari/Tomasoni e accedono alla finale con un perentorio 9/3. Diversa la seconda semi con il bombardiere Colosio che in coppia con il solido Piovani ha la meglio solo al tiebreak sui mai domi Venturini/Guerra più volte ad un passo dal baratro ma capaci di resistere e portare al gioco decisivo gli avversari più lucidi, però, nei momenti cruciali tanto da portarli all'atto conclusivo del torneo.
Finale non scontata.
Franchi/Cocchi scappano sul 3/1 e sembrano avere le carte per giocarsela.
Esce però la maggior forza e freschezza dei giovani avversari che cambiano marcia e scappano verso il trionfo. 9/4 il risultato finale forse troppo severo per gli sconfitti che escono comunque tra gli applausi dei presenti.
Tutti poi al terzo tempo dopo le doverose premiazioni dei vinti e dei vincitori.
Complimenti a tutti per la splendida giornata nella sempre più primaverile cornice dell'Azzurra.
Alla prossima
as
Commenti (3)
Matteo Ceruti
Cesare c'è !
Bravi, soprattutto per aver battuto i valsabbini Venturini/Guerra.
Stefano Duina
Bravo Cesare volevo scrivere
Stefano Duina
Bravi Ragazzi, Bravo CE ????????????????