SCEGLI LA NAZIONE:

CON UNA CRAFFA DI BIRRA UN SUPER BENIN CONQUISTA SUO PRIMO TITOLO

CON UNA CRAFFA DI BIRRA UN SUPER BENIN CONQUISTA SUO PRIMO TITOLO

Un soprendente Angelo Benin conquista il suo primo titolo RAFT nel torneo silver maschile a gironi a Montecchio. Il torneo che si trascina del novembre dell'anno scorso è stato sospeso diverso volte a caso l’emergenza covid. Non è stato facile a trovare la giusta forma fisica e mentale per i 20 participanti durante questo start e stop. Infatti di conseguenza alcuni favoriti del torneo come Marco Arrigoni e Paolo Villa ne hanno risentito e non sono riusciti a qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta. Invece un grande Fabio Azzola forse anche a sorpresa è riuscito a qualificarsi come primo del suo tostissimo girone con dentro Federico Locatelli e Paolo Villa. Azzola poi spazza via i suoi amici di allenamento nei quarti e nella semi mostrando quanto corre e lotta suo ogni punto senza mai mollare la guardia e vola diritto in finale con grande merito! 
In finale invece l'aspettava un super Benin che ha giocato un torneo a dire poco perfetto. Non hai mai ceduto un match nella fase di eliminazione diretta ma non ha un strada semplice per arrivare in finale. Si trova davanti l'ex campione dello slam di Wimbledon bronze Flavio Belli in un lottatissimo quarto di finale ma ancora più soprendente la lezione di tennis che ha dato al favorito del torneo Theo Pagani nella semifinale dove non c’e stata storia ovvero 9/2. La finale è stato lottata per la grande parte della partita con tantissimi scambi lunghissimi e dei colpi spettacolare. Un Benin però sempre più a suo agio in campo poi il colpo di teatro, sorso di birra al cambio campo gli permette di mettere in mostra ilsuo migliore tennis nonostante dall'altra parte della rete c’era un Azzola che correva come Road Runner e lo faceva sudare ogni punto.

Ma alle fine il colpi potenti di Benin hanno messo il sigillo su una bellissima finale.
Grandi entrambi e complimenti ad Angelo per suo primo titolo  RAFT!

Commenti (1)

  • Fabio Azzola
    Fabio Azzola
    Grazie Mary, hai organizzato un bellissimo torneo..complimenti Angelo per il tuo primo torneo vinto.. sei stato SUPER!!!!

Accedi per scrivere un commento