![Cremona c'è con Marta Botturi che stacca il biglietto Bronze per Portorose!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3697_img20230521172923resized202305.jpg)
tappe
Oggi all'Astra di Pozzaglio si sono svolte le Prefinals Bronze femminili con 14 giocatrici in tabellone.
Alle 9.00 il tempo è ancora brutto, ma sfruttando il campo coperto partono Ilaria Villa e Abby Barker. Il servizio potente di Ilaria mette subito in difficoltà la sua avversaria, sfrutta il vantaggio, gioca bene e passa il turno 9-2. Le altre giocatrici devono aspettare l'uscita del sole per asciugare i campi, ma arriva e partono anche loro. Barbara Trombini incontra Angela Garini, di solito una garanzia in campo quest'ultima, ma oggi contro Barbara non trova il passo e cede davanti a Barbara che passa 9-6. Marta Botturi si è imposta bene contro Mariangela Mineri che si difende, resiste ma esce vincente Marta 9-5. Lo stesso risultato per Erika Bison contro Laura Rossi, quest'ultima al suo primo torneo RAFT e molto entusiasta anche se non ha passato il turno. Anche Roberta Feroldi ha retto bene l'incontro contro la solida Valentina Puerari giocando convinta e sciolta, ma Valentina passa 9-4.
Ai quarti poi fresche come le rose di maggio Federica Griso e Laura Groposila. Laura cerca di imporre il suo gioco, che è anche bello e vincente, ma Federica non ci sta, le rompe il ritmo, tira alto, tira corto e va a finire che la battaglia la vince Fede 9-6. Torna Barbara stavolta contro Ilaria, ma il servizio potente di Ilaria non basta per portarsi in vantaggio e cede 6-2. Se dagli ottavi Marta ed Erika sono uscite con lo stesso punteggio, ai quarti la differenza tra di loro è evidente e Marta vola in semifinale 6-0. La partita forse più bella e combattuta della giornata è stata tra Elena Mineri e Valentina Puerari, agguerrite entrambe non si sono risparmiate un secondo fino al tie-break strappato da Valentina con i denti. 9-8. Meritavano di vincere entrambe, ma non funziona così.
Eccoci in semifinale con Federica contro Barbara, ma Federica parte male, non trova il passo mentre Barbara resta costante come prima e passa alla finale 6-1. Anche Marta, in campo contro Valentina, passa facilmente il turno 6-2.
Siamo in finale e finalmente cede Barbara. Marta viene dichiarata la meritata vincitrice del biglietto per Portorose e 1^ classificata del torneo.
Una bella giornata in ottima compagnia all'insegna della sportività. Grazie a tutte le giocatrici e un grande ringraziamento al centro sportivo Astra, sempre ospitale e disponibile verso il il RAFT.
W il RAFT!!
Commenti (3)
Alfio Bortolotti
Ilaria Zecchi
Elena Mineri