![Da Matera alla conquista di Milano: strepitosa Mastronardi nel MegaSlam AO Silver](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3514_814ce19a-edad-44ab-aa33-725dbb.jpeg)
tappe
Un esordio migliore, Sonia Mastronardi, non poteva immaginarselo e, di certo, non se lo immaginava il pubblico del MegaSlam di domenica scorsa. La ragazza dai modi pacati e gentili, entrata in punta di piedi nel mondo Raft, si è rivelata un autentico portento in campo sin dalla partita d’esordio contro la quotata testa di serie numero due, Marina Bravo, battuta 9-1. Stesso risultato rifilato anche a Nadia Barcella nel turno successivo.
Dall’altra parte del tabellone la numero uno del seeding - e del ranking assolto - Marina Romanin Jacur con un’ottima prestazione supera una Marta Bottello già lanciata alla conquista dello slam Bronze. In semifinale supererà poi Antonella Speciale, che in un match tiratissimo ha avuto la meglio su Cinzia Marchesi per 9-7.
Finale Romanin-Mastronardi nettamente dominato da quest’ultima, che nonostante la pausa dopo la semifinale, è scesa in campo determinatissima e con il suo tennis deciso e pulito fatto di servizio potete e solidissimo e un dritto fulminante ha sbaragliato l’inerme avversaria.
Avremmo sicuramente assistito a un match diverso, forse non nel risultato finale ma in termini di lotta, se la partita non fosse stata “viziata” dallo stato fisico di Romanin Jacur che, impegnata contemporaneamente anche nel torneo Diamond, non ha avuto un momento di tregua durante tutto il pomeriggio, arrivando alla finale con poche forze residue. La tenace numero uno del ranking si è dovuta arrendere alla nuova regina del MegaSlam Silver, Sonia Mastronardi, per la gioia di coach Filannino e di tutto il FilaTraining. Brava!
Commenti (9)
Marina Romanin Jacur
Roberto D'onofrio
Gianluca Ingrosso
Sonia Mastronardi
Luca Filannino
Luca Filannino
Paola Colombi
Paola Colombi
Giorgio Alfredo Cappello